"Sicuramente la prima impressione è che questa squadra ha delle idee. Si può percepire una prima identità di gioco nel modo di stare in campo e nella voglia di lottare". A dirlo non uno qualunque, bensì quel Lorenzo Amoruso che da Bari ha spiccato il volo verso una carriera internazionale. Anche l'ex Fiorentina ha rimarcato la bontà di quanto Caserta sta, per il momento, plasmando. "Chiaramente in due partite è difficile già sentenziare qualcosa. Occorreranno almeno altre dieci partite per avere un quadro ancora più preciso. In ogni caso Caserta sta già dando segnali su come vuole fare giocare la squadra'', l'analisi recente ai nostri microfoni.

Una sconfitta e un pareggio nelle prime due giornate, pur contro avversari certamente quotati. Ora, servirà cambiare passo e questo Bari, in tanti scommettono, può migliorare la sua classifica. Sensazioni condivise. Il Bari, del resto, non ha sfigurato pur nelle complicatissime prime sfide di questo torneo.

Anche Beppe Iachini, sfortunato nella sua esperienza biancorossa, ma decisamente esperto, ha posto fiducia ai microfoni di TuttoBari sul progetto stagionale: "C’è materiale per puntare in alto. In Serie B ogni anno ci sono sorprese in alto e in basso, ma il Bari parte da basi solide. Nelle prime uscite non sono arrivate vittorie, ma le prestazioni sono state convincenti. Con il tempo il lavoro di Caserta emergerà".

Sezione: Copertina / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print