Senza troppi giri di parole: il pericolo pubblico numero uno questo pomeriggio è certamente Cristian Shpendi, attuale capocannoniere del campionato e vera sorpresa di questo campionato con ben 10 gol messi a referto.

Il percorso che il ragazzo sta vivendo ricorda un po’ quello fatto da Walid Cheddira sempre sotto la sapiente gestione di Michele Mignani. Come allora il marocchino, anche l’italo-albanese sta vivendo la sua prima stagione in un campionato di B e lo sta facendo da dominatore assoluto. Su di lui sono già attive numerose sirene di mercato da parte di club di Serie A che studiano il modo per portarlo via dalla città e dalla squadra in cui è cresciuto.

Il repertorio del classe 2003 è ampio, ma spicca soprattutto la grande freddezza sotto porta. Un attaccante che non domina fisicamente, ma che ha un fiuto del gol che potremmo definire inzaghiano. Ci saranno da fare gli straordinari per Lorenco Simic che, in attesa di ritrovare la migliore condizione possibile e in attesa del ritorno di Vicari, è stato fin qui il più appannato.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print