Con il mercato di Serie B che si avvicina alla sua conclusione, sono diverse le squadre che stanno lavorando per ultimare gli ultimi acquisti utili a rinforzare le rose. Un colpo  importante l'ha portato a termine il Frosinone, che dal Monza ha preso il centrocampista Luca Mazzitelli, mentre il Sudtirol si è assicurato le prestazioni dell'attaccante Michele Marconi dell'Alessandria, che ha firmato un biennale. Il Venezia in mediana si è rinforzato con lo sloveno Aaron Kacinari, mentre la Ternana dalla Lazio ha prelevato il giovane Raul Moro

Sempre per restare sul fronte ufficialità, il Modena dal Monopoli ha preso il talentuoso Abdoul Razack Guiebre, mentre un colpo importante l'ha piazzato il Parma con l'arrivo dell'ex Inter Cristian Ansaldi. Suggestivo anche l'arrivo in casa Venezia di Joel Pohjanpalo, con un acquisto di rilievo che è arrivato anche in casa SPAL, dal momento che gli estensi si sono garantiti il centrocampista Federico Proia.

Se questi sono gli acquisti ufficiali degli ultimi giorni, sono numerose le squadre in trattativa per portare a casa operazioni di rilievo. Fra queste il Genoa, che sta trattando con il Reading l'arrivo di George Puscas sulla base di un contratto triennale con opzione per il quarto anno, con Gabriel Charpentier che potrebbe invece uscire dalla formazione ligure per accasarsi al Parma, squadra che sogna anche Simone Zaza.

Il Palermo ha chiuso per il terzino Ales Mateju, svincolato dopo le esperienze a Brescia e Venezia, ed è vicino ad ultimare anche la trattativa per Jacopo Segre. Il portiere Demba Thiam potrebbe lasciare la SPAL e su di lui ci sono Modena e Sudtirol, mentre la Reggina sta lavorando con il Genoa per assicurarsi il centrocampista Hernani.

Sezione: Serie B / Data: Mer 24 agosto 2022 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print