Prosegue il mercato delle altre squadre di Serie B: quattro colpi per la Reggina, ha ufficializzato l'acquisto di Joel Obi e di Michele Camporese, il primo con un biennale e il secondo con un triennale, nonché il portiere Simone Colombi e il centrocampista Alessandro Lombardi. Il Como si è assicurato le prestazioni dell'estremo difensore Simone Ghidotti, di Luis Binks (in prestito dal Bologna) e dell'esterno d'attacco irlandese Liam Kerrigan, mentre il mediano Milos Vulic ha firmato un triennale con il Perugia.

La Spal si assicura il giovanissimo Fotis Koutsoupias (fratello di Ilias, in forza al Benevento) e di Fabio Maistro, arrivato a titolo definitivo dalla Lazio. L'acquisto più importante per gli estensi, però, arriva in attacco, dove i biancazzurri si sono assicurati Andrea La Mantia dell'Empoli. Colpo importante del Modena, che dopo una lunga trattativa prende Davide Diaw dal Monza, mentre il  Venezia ha prelevato in prestito il difensore Isak Ivarsson dal Vikingur. 

Il Cosenza ha chiuso la trattativa per l'acquisto di Karlo Butic, che arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Pordenone, mentre il Pisa ha prelevato dall'Empoli il promettente difensore Simone Canestrelli. Il Cittadella si assicura lo svincolato Giuseppe Carriero, con il Palermo che ha ultimato l'arrrivo di Matteo Brunori dalla Juventus. La Reggina ha preso dalla Sampdoria il classe 2002 Lorenzo Di Stefano.

Fra le trattative importanti dell'ultima settimana si registra l'interesse del Genoa per il difensore di proprietà del Barcellona Oscar Mingueza, anche se l'operazione è complicata per i costi elevati e la folta concorrenza. Il Cagliari è vicinissimo alla chiusura dell'affare Gianluca Lapadula, mentre il Como ha quasi definito il ritorno di Nikolas Ioannou dal Nottingham Forest. In uscita da segnalare la cessione di Martin Turk, promettente portiere di proprietà del Parma che passerà in prestito alla Reggiana, in Serie C.

Sezione: Serie B / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 13:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print