Manca sempre meno al termine di questo campionato di Serie B e tutti i verdetti sono ancora in sospeso. A sei giornate dalla fine della stagione anche il primo posto del Parma sembra essere meno solido del passato. Dopo il pareggio dell’ultimo weekend contro il Sudtirol i crociati hanno ridotto a 5 le lunghezze che li separano dal Como. Due partite di fila senza i tre punti che rischiano di mettere a rischio un primato avuto per tutto l’anno.

E’ arrivato un altro risultato eccellente per il Como con la vittoria al Ceravolo contro il Catanzaro. I lariani erano attesi da un periodo terribile con diversi scontri diretti e ne sono usciti benissimo. La squadra di Roberts è riuscita a tenere a distanza la Cremonese, a incrementare il vantaggio sul Venezia e a ridurre ulteriormente il gap con il Parma. Nessun traguardo sembra essere precluso per i comaschi. Dopo due ko di fila si è rialzata la Cremonese, grazie al successo al San Nicola contro il Bari. Gli uomini di Stroppa si sono riposizionati al terzo posto e sono ancora in piena lotta per la promozione diretta. Così come il Venezia, anche se il pareggio sul campo dell’Ascoli sa tanto di occasione sprecata.

Sembra invece tagliato ormai fuori dalla lotta per i primi due posti il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Il successo di Pasquetta sul campo del Parma lasciava qualche speranza in tal senso. Speranze che sono svanite con la sconfitta contro il Como. Per i calabresi sarà meglio difendere il quinto posto, importante in ottica play-off. All’assalto potrebbe presto tornare il Palermo, rilanciato dalla nuova gestione di Michele Mignani. Per i rosanero l’inizio è incoraggiante: un 2-2 contro la Sampdoria in super forma è un buon punto di partenza. Ha consolidato ulteriormente la propria posizione nelle prime 7 il Brescia grazie alla netta vittoria per 3-1 contro il Pisa. Resta agganciata al treno play-off anche la Doria di Andrea Pirlo.

Nei bassifondi della classifica tutto è ancora aperto: dal Bari in giù nessuno è al sicuro. Le uniche squadre che sembrano non avere più nulla da dire in questo campionato sono Sudtirol e Modena, forse troppo attardate per la lotta play-off e decisamente al sicuro da quella play-out, oltre al Lecco praticamente spacciato.

Sezione: Serie B / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print