Nel corso delle celebrazioni dei 60 anni della Lega Pro, il presidente della Lega stessa Francesco Ghirelli ha parlato in conferenza. Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com:
“Guardiamo alle radici ma pensiamo al futuro, solo quando si hanno radici solide si può innovare, e noi siamo condannati a innovare: siamo terza divisione, lo sappiamo, ed è inevitabile che le altre serie abbiano più forza, ma noi non ci facciamo spaventare. Dobbiamo portare la cultura al servizio del calcio, valorizzare i giovani e battere la dispersione scolastica, con lo studio si possono capire molte più cose: ci si allena meglio, si mangia meglio, si capisce più di tattica, arrivano più strumenti per proteggere la propria professione. E si valorizza meglio il tutto”.
Sul futuro: “Il passato? Non mi ricordo cosa è successo (ride, ndr). E’ cambiato tutto, c’è stato un bel passaggio. Ora sono 59 squadre, ci sono ricorsi in essere, vediamo se arriviamo alle 60, ma non rientreranno più formazioni disastrate, come sarebbe successo lo scorso anno: adesso stiamo monitorando la situazione dell’Avellino. Intanto domani, con il direttivo, stileremo i gironi: quando ci sarà sostenibilità economica maggiore penseremo anche una divisione nazionale, che ora è impossibile”.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:00 Da Mantovani a Meroni: quanti destini incrociati in Mantova-Bari
- 19:00 Da Stabile a Traoré, tanti i nuovi giovani biancorossi. Per Longo ora è abbondanza
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 TuttoBari - Gautieri: "Di Cesare ha fatto un buon lavoro: ha rispettato ciò che gli è stato chiesto. Ora va supportato"
- 16:00 La ricerca della "cattiveria" perduta: per i nuovi arrivati conterà più la fame che la tecnica
- 14:45 Mercato, parla Di Cesare. Domani la conferenza del diesse
- 14:30 Maggiore in lista. Partipilo? Si cerca una sistemazione
- 14:25 Nikolaou: c'è la stima sui tempi di recupero. Artioli da settimana prossima
- 14:00 Gautieri a TuttoBari: "Il Bari deve trovare il giusto equilibrio, serve lo spirito del branco. Mantovani? Giocatore importante"
- 12:00 Allegretti: "Bari, soffro per te. Tifosi calorosi, salvezza possibile"
- 11:00 Castrovilli: "Mignani? Mi hanno parlato bene di lui. Ho guardato tante partite del Cesena"
- 10:30 CdS - Maggiore sì, Partipilo no. Il regolamento però permette una cosa
- 10:15 Ds Mantova: "Meroni poliedrico. Artioli? Poco adatto al nostro calcio"
- 10:00 Undici innesti, una nuova formazione per Longo. E già contro il Mantova il Bari potrebbe schierarsi così
- 09:00 Il mercato non ha convinto. Sondaggio TuttoBari: il voto è insufficiente
- 08:00 Mantovani, un ritorno di lusso. Quelle prestazioni di livello in maglia biancorossa
- 07:00 Bari, ricordi Dezi? Scatta una nuova carriera (sempre nel calcio)
- 22:00 L’amore per Kuma, le vacanze ai Caraibi e le parole al miele per Bari. #InstagramMantovani e ‘lo scatto da 10’
- 21:00 Mantova-Bari, arbitra Dionisi. Dalla goleada col Padova alla gara playoff (persa) col Sudtirol
- 20:00 Giovanili - Tutti gli impegni dei prossimi giorni. Primavera, c'è lo Spezia
- 19:00 Bari-Sudtirol, domani la via alla vendita dei biglietti. Le info
- 18:00 La giornata - Pioggia battente e sfida a ranghi misti. Il report
- 16:45 Bari, c'è anche Traorè. Jolly per Longo, le sue prime parole
- 16:30 Meroni subito ex: "Bari? Prospettive erano altre. Sabato sarà combattuta"
- 16:15 Bari, il programma dalla 30^ alla 32^ giornata: col Frosinone alle 19
- 14:00 De Pieri: "Il mister ha portato entusiasmo. Serie B? Categoria impegnativa"
- 13:45 Stabile: "Rappresentare il Bari è motivo d'orgoglio. Sono braccetto di sinistra, all'occorrenza centrale"
- 13:30 De Pieri: "Volevo venire a Bari per tanti motivi. Il mister mi vede come trequartista"
- 13:15 Stabile: "Non vedevo l'ora di mettermi a disposizione del gruppo. I miei compagni? Giocatori di valore"
- 12:00 Bari, il mercato è alle spalle. Ora contano i punti
- 11:00 Benali e il ritorno in Libia. Emergono i dettagli del contratto
- 10:00 L'undici dei migliori colpi di gennaio in B secondo Tmw. C'è anche un biancorosso
- 09:00 Bergossi a TuttoBari: "Pucino merita la fascia di capitano. Caso al Monza? Bisogna rispettare la sua volontà"
- 08:00 Storie biancorosse - La netta vittoria a Mantova e quel collegamento col presente
- 07:00 Bergossi a TuttoBari: "Il ritorno di Longo è una mossa giusta. Artioli è stato chiesto dall'allenatore"
- 23:00 "Idee confuse"
- 22:00 Serie B, il vento ora soffia dalla laguna: il Venezia strappa il primato
- 21:30 Ds Salernitana: "Antonucci mi è sempre piaciuto. Tentativo per Partipilo? Non si è concretizzato per due motivi"
- 21:00 Il mercato degli ex - Gli ultimi colpi: per Benali c’è l’Al-Ittihad, Mallamo va in Serie C
- 20:30 La giornata - Sfide a ranghi misti: vincono i bianchi! Presente DeLa, aggregati due giovani
- 20:00 5 cose da sapere su Cas Odenthal: un nuovo gigante per la difesa del Bari
- 19:00 Benali torna a casa. Via da Bari a malincuore, ora la Libia
- 18:35 Tangorra in tackle: “Mercato per rimediare agli errori estivi. Mantovani valore aggiunto. Castrovilli? Dispiace”
- 18:00 Giovanili, sei biancorossi nell'Under 14 azzurra
- 17:30 Parrotto (SassuoloNews): "Odenthal? Un lusso per la lotta salvezza, ve lo regala un ex Bari. Ecco ruolo e caratteristiche"
- 17:00 Ds Monopoli: "Fatto tentativo per Partipilo. Andiamo avanti"
- 16:30 Nuove energie in avanti: il Bari cerca gol e sorprese
- 16:00 Morte Giani, anche il Bari esprime il suo cordoglio
- 15:45 Giudice Sportivo - Bari multato, il motivo. Nessuna squalifica in vista del Mantova
- 13:00 Nuova linfa a centrocampo: il Bari punta su movimento e personalità
- 12:30 Cesena, ecco Castrovilli: “Felicissimo di essere qui”
- 12:00 Bari, la difesa si rifà il look: tra esperti e giovani promesse
- 11:00 Dal debutto in Ligue 1 all' amicizia con Thuram: 4 cose da sapere su Traorè
- 10:00 L'avversario - Bari, sabato lo scontro salvezza a Mantova. Un dato preoccupa i lombardi
- 09:00 Dal ruolo in campo all'esordio al San Nicola: tre cose da sapere su Artioli
- 08:00 Salvezza tranquilla o sarà dura fino alla fine? Il pensiero dei lettori di TuttoBari
- 07:00 SONDAGGIO - Mercato invernale Bari, quale voto?
- 23:00 Cassano torna a Bari e manda un messaggio alla piazza: "Tenetevi stretti De Laurentiis"
- 22:00 L'ennesima rivoluzione con zero investimenti e con troppe incognite. Longo è chiamato al miracolo
- 21:30 Moncini: "Longo? Serviva un allenatore così, situazione inattesa. Interessamenti per me erano veri"


