Era l'estate del 2014, quella in cui il Bari provò a riorganizzarsi dopo i fasti della meravigliosa stagione fallimentare. L'entusiasmo della piazza era alle stelle e la nuova gestione targata Paparesta prometteva un campionato da protagonista: per poter centrare il sogno Serie A la società biancorossa decise di affidarsi a Devis Mangia, tecnico dalla comprovata esperienza nonostante la giovane età.

La sua avventura in biancorosso, però, non fu particolarmente felice: nonostante una vittoria all'esordio in B contro la Virtus Entella, il suo Bari faticò ad ingranare e trovare continuità. Momenti di luce si alternarono a bruschi stop ed a pareggi che ampliarono il distacco con la vetta, sino ad arrivare al fatal momento giunto ad inizio novembre.

La formazione biancorossa, infatti, incassò tre sconfitte consecutive, che costarono a Mangia la panchina. Da allora il tecnico ha vissuto esperienze sulla panchina dell'Ascoli e soprattutto del Craiova, in Romania, allenata per due anni.

Ed oggi, cosa fa Mangia? Attualmente è commissario tecnico della Nazionale maltese, con cui  ha ottenuto l'ottimo score di quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

Sezione: Amarcord / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print