La partita di domenica contro il Pisa ha sicuramente un sapore diverso dopo la conferenza stampa del ds Polito, che ha difeso l'andamento della squadra, reduce da 6 partite senza vittorie. L'ultimo successo è lontano quasi 2 mesi (8 ottobre a Venezia), troppo per una piazza esigente come quella biancorossa e che aveva sognato nelle prime giornate. Il campionato è ancora molto lungo, insidioso ed equilibrato, difficile dunque sbilanciarsi sulle reali ambizioni dei galletti, attualmente collocati al quinto posto in classifica, in piena zona playoff.
Le prestazioni dell'ultimo periodo sono risultate abbastanza altalenanti, caratterizzate da alti come quella contro la Ternana e bassi come a Como (appena 2 tiri in porta, arrivati nei 10 minuti finali). Non ci sono, dunque, solo aspetti negativi da evidenziare ma spicca anche qualche nota lieta. Negli ultimi 3 pareggi, infatti, la formazione biancorossa si è sempre ritrovata sotto dopo i primi 45 minuti ma è sempre riuscita a riequilibrare il risultato, frutto di reazioni molto compatte e determinate (spogliatoio sempre unito e sereno), con gli uomini di mister Mignani che non hanno mai smesso di crederci. Una risposta molto confortante anche perchè molte squadre in carenza di risultati rischiano di sfaldarsi e demotivarsi. Tuttavia questo non è il caso del Bari a cui non mancano sicuramente cuore e carattere.
L'ultima apparizione a Como ha ricordato a grandi linee la trasferta di Benevento, con avversarie bravissime a scombinare lo stile di gioco dei biancorossi con grande aggressività e organizzazione a centrocampo, limitando così il palleggio della squadra di Mignani. Tuttavia i galletti hanno avuto pazienza e attenzione, non mollando la presa di un centimetro nonostante un livello di pericolosità offensiva oggettivamente basso, anche a causa dell'assenza di Cheddira, impegnato ai Mondiali in Qatar. Diverso il discorso nella gara interna con il Sudtirol, dove si è andati sotto di 2 reti per poi rientrare subito in partita con una reazione veemente, spinta dal calore del pubblico del 'San Nicola'. In quel caso la mole di occasioni è stata sicuramente superiore, determinata da un evidente cambio di ritmo, che ha ricordato a tratti il Bari di inizio stagione.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:00 Cistana e quel curioso numero di maglia. Tutte le scelte più particolari negli ultimi vent'anni
- 20:23 RadioBari - Caso e il Bari non vicini alla chiusura. Lui non così convinto
- 20:15 L'Algeria vola ai quarti di Coppa d'Africa: Dorval non è sceso in campo nella sfida contro la RD del Congo
- 20:00 Il mercato delle altre - Il Modena chiude per De Luca. All in Palermo su Pierini. Sampdoria scatenata
- 19:00 Coli Saco, spunta una pista in C. Una big è pronta a chiudere per l'ex Bari
- 18:30 Che Como! Ennesima vittoria e zona Champions. Bari, quel pensiero frequente chiamato Hartono
- 18:00 Il mercato in uscita: Partipilo via? Piace ad un club di B
- 17:00 Caso, non un nome nuovo per il Bari: quando fu accostato ai tempi di Polito
- 16:30 La giornata - Lavoro specifico sul possesso. Aggregati tre giovani
- 16:00 Gennaio pesa doppio: Bari, ora o mai più
- 15:30 TeleBari - Centrocampo, spunta Kouda. Bari e Virtus Entella su di lui
- 15:00 Il Bari potrebbe salutare Pereiro: un matrimonio mai riuscito
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 Attacco, alcuni numeri sono emblematici: nel 2026 urge una svolta
- 12:00 Dal web - Il mercato invernale tra sarcasmo e rassegnazione: "Nikolaou a Genova ce lo portiamo noi a piedi"
- 11:00 Tuttosport - Pereiro ha rotto col Bari. Dal Mantova potrebbe rientrare Mantovani
- 10:00 Dickmann, Dorval e non solo: il punto sulla situazione esterni del Bari
- 09:30 Rep - Obiettivo Bari: Caso già a Carrara. Lella, si lavora. Ieri Moncini assente
- 09:15 Pereiro verso la rescissione. Conferme sull'opzione Cile
- 09:10 GdS - Caso vicino al Bari, ma non ancora preso. Vicari al Mantova? Niente scambi. Ambrosino a breve al Venezia
- 09:00 Venezia, un nuovo centrocampista. E' l'incastro giusto per gli obiettivi del Bari?
- 08:00 Bleve (port. Carrarese): "Bari grande squadra, ma siamo motivati"
- 07:00 SONDAGGIO - Sofferenza o riscatto. Bari, che seconda parte di campionato sarà?
- 22:00 Cistana e non solo. Da Rinaudo a Matino: quando il rinforzo in difesa arriva a gennaio
- 21:00 Di Marzio - Bari, Caso è il secondo acquisto: la formula
- 20:00 Verso la Carrarese, sarà riscatto? La GdM: "Da non escludere variazioni. Un rientro sarebbe d'aiuto"
- 19:00 La giornata - Primo allenamento per Cistana. In due assenti
- 18:45 Lorenzelli (CalcioSpezia): "Cistana? Esperienza deludente, col Frosinone fu penoso. Soffre in un aspetto"
- 18:15 Cistana, c'è attesa. Mercoledì la conferenza di presentazione
- 18:00 L'avversario - La Carrarese è il primo scoglio del 2026. Il pericolo numero uno? Un argentino
- 17:00 Il weekend degli ex - Achik da 10 ma perde, Conte vince e rimane terzo
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 Pereiro in Cile? CdS: "Certificato medico ieri, attende la rescissione"
- 14:20 Carrarese-Bari: via alla vendita dei biglietti per il settore ospiti. Disponibilità, prezzi, info viabilità
- 14:15 GdS - Il Bari è piombato su Caso. C'è la formula e lui gradisce
- 14:00 CdS - Bari su attaccante, ma non sarà Caso. Lella? Poco propenso. Vicari-Mantova, niente intesa
- 13:00 Il Cistana 'goleador': dalla stagione da record a quella rete in Serie A
- 12:00 Befana solidale della Curva Nord Bari: doni ai bambini del Policlinico
- 11:00 Epifania in campo per due formazioni giovanili. Il quadro
- 10:00 Verso la Carrarese. Cistana già titolare? Unica (possibile) novità. Per Dorval decisiva la gara di domani
- 09:00 Protti premiato. Lo Zar: "Battaglia dura. La mia presenza? Un segnale di speranza"
- 08:00 Cistana e la Nazionale. Quella volta in azzurro con Roberto Mancini
- 07:00 Bari 2025/26: tutti i giocatori presenti in rosa
- 22:00 Bergossi: "Cistana mi piace. Gytkjaer? Sembra un altro giocatore"
- 21:00 Il "peso" del mercato sulle gambe di chi resta: chi rischia il posto con i nuovi arrivi
- 20:30 La carica di Cistana: "Non vedo l'ora di giocare con questa maglia"
- 20:00 Lella, ancora tu? Il Bari ci pensa. L’urlo sotto la Nord e non solo: il racconto dell’anno in città
- 19:00 Carrarese pronta per il Bari: ritorno importante a centrocampo
- 18:00 Dall'amore per Brescia all'amicizia con un giocatore della Premier: quattro cose da sapere su Cistana
- 17:45 La giornata - Bari di nuovo in campo: dalla palestra alla sfida finale, il report
- 17:35 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 17:20 UFFICIALE - Cistana il primo arrivo del mercato. Formula e numero di maglia
- 17:00 Bohinen, tosto e complementare con chi c'è già. Ma ha giocato pochissimo
- 16:20 Scalera promosso nello staff di Vivarini. Under 14, cambia il mister
- 16:10 Cistana è a Bari. Arrivo rimandato da ieri ad oggi: il motivo
- 16:00 Pucino, un veterano per Vivarini. Il ruolo centrale e il nodo mercato
- 15:00 Bari, bivio Gytkjaer: riscossa o definitivo addio?
- 14:30 Ambrosino e il mercato. Intanto Conte lo schiera col Napoli
- 14:00 Benali cambia maglia? Ci pensa un club di B (e sarebbe un ritorno)
- 13:00 Il gran valzer delle punte. Bari, chi prendi? Ambrosino e tutti gli altri: in B la concorrenza è agguerrita


