Sono ancora numerosi i calciatori ex Bari attualmente svincolati, alla ricerca di una sistemazione. Diverso il discorso per Andrea Ranocchia, in Puglia dal 2008 al 2010, protagonista assoluto della promozione in A con Conte e della successiva salvezza in massima serie con mister Ventura, che ha lasciato il Monza per il grave infortunio al perone che nelle scorse ore lo ha fatto propendere per il ritiro dal calcio giocato. Di seguito, altre dieci vecchie conoscenze dei tifosi biancorossi ancora senza contratto con nessun club:

DANIEL OFFREDI – Il portiere, oggi trentaquattrenne, passò da Bari per un semestre, da gennaio a giugno del 2017, ricoprendo il ruolo di terzo estremo difensore dietro Micai e Gori, senza mai scendere in campo. Successivamente, vanta esperienze ad Avellino e nel Sudtirol, per poi arrivare, nell’ultimo triennio, alla Triestina. Ora svincolato, cerca una nuova società.

ANTONIO BALZANO – Finita la sua esperienza nelle file del Seregno, il terzino destro trentaseienne, originario di Bitonto, è un prodotto delle giovanili dei galletti, e con il Bari vanta un paio di apparizioni nel 2004-’05, tra massima serie e Coppa Italia.

LUCA CEPPITELLI -  Indimenticato protagonista della meravigliosa stagione fallimentare, sono stati 18 i suoi gettoni l’anno scorso nel Cagliari in A, con anche un gol. Ben 107 le sue partite nel Bari, dal 2011 al 2014, con un bottino di 11 reti. A fine giugno, a 32 anni, è arrivato l'addio ai sardi. 

ALESSANDRO CRESCENZI - Cerca squadra dopo aver centrato la A con la maglia della Cremonese. Ventuno le sue presenze con i grigiorossi nello scorso campionato cadetto. Il trentenne terzino fu a Bari ormai più di un decennio fa, nel 2011-’12, mettendo insieme 32 apparizioni in tutte le competizioni.

SALVATORE D’ELIA – Il terzino sinistro, a 33 anni, cerca una nuova chance, dopo un anno e mezzo trascorso a Frosinone, in B. Furono 18 complessivamente le sue apparizioni nel Bari di Grosso, nel 2017-’18, con anche un paio di reti in campionato.

RICCARDO FIAMOZZI -  Il terzino destro ventinovenne, ad Empoli, fungeva da alternativa. Dieci, in totale, le sue partite nello scorso campionato in massima serie, con un paio di presenze anche in Coppa Italia. Quindici, invece, le sue apparizioni nel Bari 2017-’18. Ora è svincolato, alla ricerca di una nuova opportunità.

KINGSLEY BOATENG – Reduce dall’esperienza alla Fermana, il ghanese ex Milan, arrivò in Puglia nel gennaio del 2015, partendo alla grande, con 2 gol ed un assist nelle prime 7 partite in biancorosso. Purtroppo, timbrò il cartellino una sola altra volta, alla penultima giornata di quella stessa annata, pur restando a Bari fino a fine 2016. Si è ripreso solo a gennaio scorso da un grave infortunio, racimolando sole 3 presenze tra i marchigiani tra campionato e playout. Cerca un club che punti su di lui. Dalla sua parte l’anagrafe, in fondo ha solo 28 anni.

FILIP RAICEVIC – La punta montenegrina, in Puglia 8 presenze senza reti nel 2017, viene da un’annata sfortunata a Piacenza, in Lega Pro, con una ventina di gare disputate ed appena 1 rete segnata. Sulle sue tracce, stando agli ultimi rumors di mercato, ci sarebbe il Mantova.

MARCO ROSSI - Protagonista dell’ultimo Bari in massima serie, collezionò 33 apparizioni con la maglia dei pugliesi, nella sfortunata annata 2010-’11. Il difensore centrale trentaquattrenne viene da un anno nel Seregno, dove ha messo insieme nella passata stagione 29 presenze ed un gol.

DAVIDE DI GENNARO - Svincolatosi dal Bari a gennaio scorso, dopo soli 8 match giocati con i biancorossi, senza particolari sussulti, trovò sistemazione nel Taranto, in quello che all'epoca era lo stesso girone dei galletti. Con gli jonici un buon girone di ritorno, nel quale mise insieme 19 match, con 2 gol ed altrettanti assist. Ma il buon rendimento non è bastato a garantirgli la conferma, ed ora cerca una nuova avventura.

Sezione: Dieci... / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print