Chiusa la finestra estiva di mercato, il Bari ha fatto ricorso agli svincolati per rinforzare il proprio organico, mettendo sotto contratto Di Gennaro, Pucino e Gigliotti. Sono tanti, però, i calciatori ancora alla ricerca di una sistemazione. Di seguito, dieci ex biancorossi al momento senza squadra.

LUIGI D’IGNAZIO – Il terzino sinistro ventitreenne, a Bari nel 2018 in D, non demeritò nelle 6 presenze collezionate con la casacca biancorossa, mettendo a segno anche una rete. Andò via a gennaio, accasandosi alla Sambenedettese, perché penalizzato dalla regola sull’impiego degli under tra i dilettanti. Negli ultimi anni, ha vestito le maglie di Cavese, Carrarese e Turris. Nel campionato scorso, con i campani, ha messo a referto 20 apparizioni ed 1 gol, messo a segno proprio contro i galletti. Ora cerca una nuova sfida.

ANDREA DE FALCO – Il mediano trentacinquenne, svincolato dopo l’esperienza al Siena, secondo le ultime voci di mercato potrebbe accasarsi in D, alla Casertana. Si tratta certamente di un calciatore di valore, con oltre 400 gare disputate in carriera, in massima parte nelle serie professionistiche. A Bari, per lui 68 partite e 6 gol dal 2011 al 2013.

ANDREA BOVO – Il centrocampista esordì tra i professionisti nel 2006, nel Bari di Maran, in un match casalingo contro il Rimini, in quella che è la sua unica presenza con la maglia dei pugliesi. La carriera del mediano si è poi sviluppata con le casacche, tra le altre, di Padova, Reggiana, Salernitana e Spezia. Nell’ultima annata, ha vestito i colori della Juve Stabia, ed adesso, a 35 anni, cerca un ingaggio in Lega Pro.

CRISTIANO DEL GROSSO – Il terzino sinistro trentottenne, svincolato dopo la mancata iscrizione della Casertana in C, non pare abbia voglia di smettere. Sulle sue tracce, durante il mercato, si era messo il Siena, ma senza concretizzare quest’interesse. A Bari, nel 2015, mise insieme appena 12 partite.

GIANMARCO FIORY – Oggetto misterioso della scorsa stagione biancorossa, trascorsa come terzo portiere senza mai scendere in campo. Il portiere, al centro del gossip per la sua relazione con la showgirl Sara Croce, alla scadenza del suo contratto con i galletti non ha ricevuto proposte di rinnovo. A 31 anni, vorrebbe trovare una compagine pronta ad investire su di lui.

NIKOLA JAKIMOVSKI – L’esterno sinistro macedone, svincolatosi a fine agosto dai greci del Larissa, non ha ancora firmato con nessuno. Il calciatore, classe 1990, non dovrebbe avere difficoltà a reperire estimatori, data l’età e l’esperienza accumulata, oltre che in Italia anche in Giappone, Serbia ed Ungheria. In biancorosso, nel 2016, mise insieme solo 5 gettoni.

EDOARDO BIANCHI – Da ragazzino, il ventiduenne era considerato una promessa, tanto da far parte, nel suo percorso, dei settori giovanili di Juventus, Empoli e Torino. Il difensore centrale approdò a Bari in D, nel gennaio 2019, raggranellando 12 presenze nella squadra che, con Cornacchini, centrò la promozione. Poi, un paio di annate alla Viterbese, con 37 incontri disputati in totale. Ed ora la ricerca di una nuova chance. 

FILIP RAICEVIC – Inconsistente nei suoi trascorsi baresi, con le sue 8 gare disputate senza mai segnare nel 2017, l’attaccante montenegrino, a 28 primavere, sembrava sulla via del rilancio, vista l’ultima buona annata nella Ternana, con 27 presenze, 6 segnature ed una promozione in B guadagnata sul campo. Ma le fere non hanno avuto fiducia in lui, ed ora, venuto meno ogni vincolo con il Livorno, ultimo proprietario del suo cartellino, la punta spera di reperire un’occasione, magari ancora in Italia.

GIUSEPPE SCALERA – Quando passò alla Primavera della Fiorentina, unitamente a Castrovilli, la carriera del terzino sembrava lanciata. Se ne andò da Bari nel 2017, con all’attivo sole 4 partite giocate nella prima squadra biancorossa. Negli anni seguenti, tra Andria, Pescara e Viterbese, il ventitreenne ha messo insieme solo 2 incontri, disputati ormai tre anni fa, con i federiciani. Ora, serve un rilancio repentino.

ADRIAN STOIAN – Il funambolico rumeno vanta nel suo curriculum 41 presenze e 5 gol nel Bari, messe insieme tra il 2011 ed il 2014, in due differenti annate. A 30 anni, gli serve trovare una squadra che creda nelle sue doti, dopo essere rimasto svincolato dall’Ascoli. Con i bianconeri, nell’ultimo scorcio della passata stagione, sole 3 apparizioni. 

Sezione: Dieci... / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 09:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print