La punta del Bari Walid Cheddira ha iniziato la sua stagione come meglio non avrebbe potuto, mettendo a segno 10 gol in 8 partite disputate con i galletti, tra campionato e Coppa Italia.

Il suo rendimento sopra le righe lo ha condotto alla convocazione con la nazionale del Marocco, impegnata nei prossimi giorni nelle amichevoli con Cile (venerdì 23 settembre) e Paraguay (martedì 27) in terra spagnola. Gare di preparazione, per gli africani, in vista del Mondiale in Qatar, che li vedrà protagonisti nel girone con Belgio, Croazia e Canada.

In esclusiva alla nostra redazione, ha parlato delle prestazioni scoppiettanti del suo assistito il procuratore Bruno Di Napoli: “Sognare non costa nulla, ed è giusto farlo per quello che sta facendo Walid in questo momento. Speriamo tutti possa andare al Mondiale, sarebbe una vetrina importante anche per il Bari. Ma la sua convocazione per il Qatar dipende da queste due amichevoli e da quello che farà nel prossimo futuro con i galletti.”

Sul buon inizio di campionato del Bari, l’agente si è espresso così: “Se oggi Cheddira ha raggiunto la Nazionale, è merito suo, della società biancorossa, del direttore Polito, della squadra e del mister, che lo stanno mettendo in condizione di dimostrare tutte le qualità che ha. La compagine pugliese è stata costruita bene, con giocatori funzionali per il gioco che propone, e Mignani sta dimostrando di essere un grande allenatore. Oggi questo club è una realtà importante, che fa divertire e sa essere cinica, come a Cagliari.  Si tratta di un gruppo forte, con dei valori. Mi auguro che il prossimo scontro diretto con il Brescia del primo ottobre possa svolgersi in un S. Nicola strapieno ed entusiasta.”

Le prossime partite, per la punta, possono essere quelle decisive per convincere tutti del proprio talento e conquistare così la rassegna iridata. In quest’ottica, Di Napoli dice: “Il ragazzo e la sua famiglia meritano tutte le soddisfazioni che stanno avendo, sono molto legati alle loro origini. Walid mette tutto sé stesso in ogni allenamento, ed ora lo farà anche con la sua rappresentativa, per farsi conoscere dal commissario tecnico. Sarò lì con i suoi familiari, a Barcellona e Siviglia, nelle prossime amichevoli, con la speranza di vederlo esordire in Nazionale. È troppo presto per parlare di futuro, è prematuro. È chiaro che sia attenzionato da molti club a livello nazionale ed internazionale. È sotto gli occhi di tutti quello che sta facendo con il Bari. Lui deve restare sereno e continuare a pensare ad ogni allenamento con la determinazione che ha avuto sinora.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print