Tra i primi acquisti del mercato biancorosso spicca il nome di Francesco Vicari, difensore centrale classe 1994 che vanta nel suo curriculum una consistente esperienza in B e ben tre campionati di massima serie disputati con la maglia della Spal.

Giancarlo Pantano, agente del difensore romano, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare l'impatto del suo assistito con la realtà biancorossa: "L’impressione di Vicari sulla realtà biancorossa è stata ottima, piacevole; ora ha bisogno di ambientarsi ovviamente. È contentissimo, molto motivato e non vede l’ora di iniziare”.

Gli inizi della trattativa e le ragioni del trasferimento“Con il Bari, attraverso il mio carissimo amico ed ex compagno di squadra Ciro Polito, ci siamo sentiti fin dalla fine di maggio, c’era la volontà di prenderlo. Il Bari è stato il primo amore da maggio. É sempre stata una richiesta del direttore e quando vedi che dall’altra parte c’è una volontà così importante, quando vedi che una persona richiede un giocatore perché ci crede e vede in lui delle qualità umane e calcistiche ti dà quella motivazione in più a prescindere dal valore economico. Bari è una piazza che parla da sola, come fai a non accettare Bari: per la sua storia, per la sua tifoseria ed il prestigio di ritornare a quei livelli dove sia il Bari che Vicari meritano di stare".

Sul giocatore, prima dall'approdo a Bari, c'erano stati anche sondaggi dall'estero: “C’è stata una squadra all’estero che fa i preliminari di Conference dove il ragazzo avrebbe preso anche molto di più, ma abbiamo voluto dare più prestigio all’Italia, a una realtà importante come Bari e al progetto che c’è dietro con il nome di un presidente come De Laurentiis”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 12 luglio 2022 alle 19:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print