Nella stesura della sua autobiografia "Cobra", Sandro Tovalieri ha lavorato insieme a Susanna Marcellini, giornalista romana di Radio Radio e per diversi anni responsabile della comunicazione del Palermo Calcio. Dopo la presentazione, TuttoBari.com ha raccolto in esclusiva le parole della giornalista, rimasta impressionata dalla folla che ha popolato la libreria Feltrinelli nel centro di Bari.

In passato Susanna Marcellini ha collaborato anche per il libro redatto da un altro bomber storico, ovvero Roberto Pruzzo. Sui motivi che l'hanno spinta a collaborare con questi due centravanti, ha spiegato: "Il bomber è una figura importante, così come quella del portiere. E' colui che se segna riceve le ovazioni del pubblico e se sbaglia si prende i fischi, attira sempre l'attenzione ed è sempre responsabile della squadra. Dietro un centravanti c'è sempre una storia particolare da raccontare. Ormai mi sono specializzata. E Sandro è stato un centravanti importante. Quello che non credevo è che fosse così importante per la città di Bari. Non ho memoria storica. Oggi mi sono resa conto dell'amore che nutre questa città per lui".

A proposito della città di Bari che ha avuto modo di conoscere nelle ultime ore, ha riservato parole al miele: "Adoro le città da Roma in giù ed il calore delle persone che ci abitano. Bari è simile a Palermo, mi sento a casa. Avevo sentito parlare male di Bari vecchia. Io l'ho visitata da sola, mi sono trovata benissimo non ho riscontrato alcun problema. E poi c'è il mare, che io amo".

Tovalieri è un ex calciatore molto amato non solo nel capoluogo pugliese, e Susanna pare abbia compreso il motivo: "Quando va in giro, lo fermano continuamente. E lui si ferma con tutti, dal bambino all'anziano. Ci sono altri ambienti, in cui calciatori sbuffano per un semplice autografo. I giocatori dovrebbero ricordarsi che sono i tifosi a renderli importanti. Se non ci fossero loro non sarebbero così popolari".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Sab 05 dicembre 2015 alle 13:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print