L'ex centrocampista del Bari Daniele De Vezze, intervenuto ai microfoni di TuttoBari, ha parlato così del primato biancorosso in classifica: "A inizio campionato se ci avessero detto che al giro di boa il Bari avrebbe avuto questo vantaggio avremmo firmato un po' tutti. Penso sia un vantaggio giusto e meritato, è indubbio che qualitativamente la squadra è molto più forte delle altre. Il vantaggio è frutto della loro superiorità tecnica ma anche delle pochezza che c'è stata quest'anno. Le inseguitrici non sono state continue e magari a differenza degli altri anni stanno un po' indietro".

Il parere sul mercato invernale: "Io interverrei soltanto nel caso si individuasse un giocatore di categoria superiore, se si volesse fare un investimento per l'anno prossimo: inserirei un paio di elementi per avvantaggiarmi rispetto alle altre per l'anno prossimo. Se non vogliono alterare gli equilibri devono rimanere come stanno e magari accontentare chi vuole avere più spazio, mentre se si vuole già programmare la prossima stagione bisogna essere bravi a individuare il giocatore giusto da inserire in una rosa già di qualità".

Tema multiproprietà: "Prima o poi dovranno decidere. Secondo me sarà importante capire quale delle due riesca a costruire lo stadio, farebbe la differenza. Purtroppo la burocrazia non permette di fare ciò che in Inghilterra si fa da quindici anni. A Roma hanno bloccato un progetto che sembrava in via definitiva. Penso sia il momento che snelliscano quella che può essere la parte burocratica per permettere alle società che hanno la possibilità di costruire gli stadi. L'Atalanta ha fatto lo stadio di proprietà, va in Champions e adesso è una realtà. Se si trova un cavillo per permettere di fare lo stadio secondo me sarebbe una buona cosa perchè una proprietà del genere è difficile trovarla".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print