Il periodo, qui a Bari, non è di certo dei migliori. Una squadra che appare parecchio in bambola, nonostante Torrente stia facendo ruotare in campo un pò tutti. Tutti tranne uno. Destino amaro in questi ultimi mesi, quello di Stefano Sabelli, classe 1993, 0 minuti giocati nel 2013. Il giovane era stato fra i più positivi della prima parte di stagione e, sebbene non stia trovando troppo spazio nel capoluogo pugliese, è stato convocato dall'under 21 della nazionale italiana, che ieri si è imposta per 1 a 0 sulla Germania. E' vero, Sabelli è rimasto in panchina, ma la convocazione è già di per sè un segnale importante.

Per capire meglio la questione legata al giocatore di proprietà della Roma, TuttoBari.com ha intervistato in esclusiva il suo agente Luca Pennacchi. "Francamente ne so meno di voi -esordisce il procuratore- vi posso solo dire che il ragazzo sta accettando serenamente tutte le scelte del mister ed è tranquillissimo. E' molto giovane, del 93, ma è già un professionista esemplare. Si sta impegnando a fondo per ritagliarsi lo spazio che si merita. Un biilancio della prima parte di stagione? Beh c'è da essere soddisfatti, fino ad ora è stato molto utile alla causa biancorossa e credo  e spero con tutto il cuore che potrà esserlo anche nel futuro immediato, dove servirà la sua mano per consentire al Bari di raggiungere la salvezza".

Poi una battuta finale sul mercato, quello appena concluso e quello che verrà a giugno: "Non so ancora nulla del futuro di Stefano. Gli ho solo consigliato di vivere alla giornata e di pensare a far bene col Bari; si è vero, a gennaio mezza serie B era interessata a lui, ma non c'era niente di effettivamente concreto, anche perchè il Bari si è opposto a una sua cessione nel mercato invernale. Ma potete stare tranquilli: Stefano in estate ha scelto Bari fra tante piazze ed è molto contento della sua scelta tutt'ora".

RIPRODUZIONE DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 febbraio 2013 alle 20:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print