Chiunque abbia guardato il film la meravigliosa stagione fallimentare non può non ricordare le lacrime di Marco Ezio Fossati. L'epilogo di quell'annata stride, infatti, con le emozioni che si provarono in quei mesi. La cavalcata che i biancorossi misero in scena conquistò i cuori della gente e permise di riempire in ogni ordine di posto il San Nicola.

Molti di quel gruppo sono ancora legatissimi alle sorti dei biancorossi, tra cui lo stesso Fossati. Il centrocampista, ora in Croazia all'Hajduk Spalato, visse da protagonista quel doppio confronto con il Latina e in vista della sfida di domenica è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: "Sicuramente non ho un ricordo piacevole di quelle due partite contro i pontini. Hanno interrotto il nostro cammino e il nostro sogno. Penso che potevamo andare avanti, per questo quando ci penso mi torna l'amaro in bocca. Nel complesso è stata una stagione straordinaria, una delle migliori della mia carriera e che sicuramente porto nel cuore. Si è creato un legame incredibile con la piazza e quel gruppo, difficile anche da spiegare".

Fossati ha condiviso lo spogliatoio a Monza con D'Errico. Il suo augurio non può che essere quello di festeggiare al più presto la B: "Con Andrea ho un bellissimo rapporto, lo sento spesso. Auguro a lui e tutta la squadra di fare il primo passo, ovvero raggiungere la B. La cadetteria però non è una categoria che una piazza come Bari può meritare. È per questo che mi auguro con tutto il cuore che il prima possibile facciano il secondo passo verso la serie A". 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 21:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print