Sono solo dieci i giorni che separano il Bari dalla gara d’esordio della prossima stagione, prevista per il 12 agosto contro il Parma in Coppa Italia. Alla squadra mancano ancora alcuni tasselli - portiere in primis, dopo l’addio di Caprile - e i tifosi sono divisi tra i delusi per i pochi arrivi e i fiduciosi nell’operato di una società che l’anno scorso ha creato le condizioni per arrivare ad un passo dalla Serie A. 

Di ciò abbiamo parlato con l’ex biancorosso Giorgetti, che così si è espresso a riguardo: “Polito e Mignani hanno dimostrato di essere professionisti esemplari all’altezza del Bari. La fretta non ha mai portato grandi affari, certamente stanno valutando le giuste mosse per soddisfare una piazza a cui tengono tanto. Il risultati conseguiti l’anno scorso non si cancellano con la sfortunata finale, ho grande fiducia in loro. È normale che la piazza voglia tanto e dal canto mio credo in un’altra grande stagione del Bari. Credo in questa società e negli uomini che la compongono, sono certo che ce la metteranno tutta per migliorarsi ancora. I malumori dei tifosi sono comprensibili, ma non c’è da essere disfattisti”.

Proseguendo, Giorgetti ha affermato: “È giusto che i tifosi dicano la propria, del resto è questo fermento che crea l’entusiasmo e l’amore nei confronti di questo sport. Bari è una piazza importante, sarebbe strano il contrario. Il tifoso paga un biglietto e compie dei sacrifici per i propri colori, ma non bisogna dimenticare che ci sono dei professionisti a tenere il timone ed in quanto tali - ancor di più perché hanno dimostrato competenza - bisogna che lavorino con serenità”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 11:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print