Non solo il cambio in panchina, con Iachini che ha preso il posto di Marino: in casa Bari non accenna a placarsi la protesta dei tifosi contro la proprietà, in queste ultime ore alimentata delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. Abbiamo chiesto un parere sulla situazione all'ex biancorosso Pino Giusto, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.

"La multiproprietà non è stata mai accettata di buon grado dalla tifoseria. Era una situazione silente che andava avanti. Le dichiarazioni di De Laurentiis padre hanno fatto male, la città non accetta una situazione del genere. Lui davanti agli occhi di tutta Italia ha detto palesemente che c’è prima il Napoli e poi la ruota di scorta in Serie B. Mi sono messo nei panni del tifoso, è inammissibile dire una cosa del genere. Gli animi si sono inaspriti, conosco bene la tifoseria, che è corretta ma sanguigna. Vuole sentirsi sempre protagonista e non è questa la strada".

Sull'eventuale cessione della società: "Io venderei il più presto possibile ma ci devono essere gli acquirenti. Non può decidere solo la proprietà. Non è un problema che può essere risolto nell’immediato. Adesso i DeLa stanno iniziando a conoscere la piazza. Luigi De Laurentiis ha fatto una mossa importante con Iachini e in tre secondi in un’intervista il padre ha distrutto tutto. L’ingaggio del mister è passato in secondo piano dopo una notizia del genere. Iachini ora si trova con una tifoseria con un malcontento incredibile. I tifosi saranno sempre con la squadra, sono maturi e protestano in maniera diretta solo contro la proprietà e non contro la squadra quando è in campo".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print