A giugno il calciomercato fatica a decollare ma il Bari sta cercando in tutti i modi di raggiungere le sue priorità. Tra queste c'è il pacchetto avanzato che vede Antenucci e Galano le uniche certezze. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, la società vorrebbe arrivare ad un nuovo attaccante in tempi brevi, tuttavia le contrattazioni stanno incontrando una serie di difficoltà e resistenze, con poche aperture da parte dei club coinvolti. Questo è il caso del Benevento per Moncini, apprezzatissimo dal ds Polito e che ha già dato l'ok al trasferimento. Ad oggi resta l'elemento con maggiore chance di approdare in biancorosso, nome anticipato in esclusiva dalla nostra redazione lo scorso 25 maggio.

Capitolo under. Pochi dubbi su Dorval, il ragazzo è ormai ad un passo dal Bari e la chiusura dell'accordo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Conferme anche sul profilo di Bosisio, difensore centrale in scadenza (30 giugno) con il Milan e libero di firmare con un'altra società. Il Bari ha fatto la sua proposta all'entourage del classe 2002 ed è estremamente fiducioso sull'esito positivo della risposta. Entrambi i ragazzi sarebbero valutati in ritiro dallo staff di Mignani per poi comprendere la rispettiva collocazione. Le manovre non sono però finite. Probabile, infatti, l'arrivo di altri giovani prima dell'inizio della preparazione, possibilmente sempre di proprietà, per arricchire il valore patrimoniale della squadra anche in ottica futura.

GLI ALTRI AFFARI - Brosco è stato cercato dal Bari ma la trattativa con il Vicenza, proprietario del cartellino, non è ancora calda. La società monitorerà attentamente la questione e potrebbe tentare l'affondo decisivo più avanti. A centrocampo è presto per poter ipotizzare un ritorno a Bari di Folorunsho, il ragazzo piace al ds Polito ma il discorso non è stato ancora approfondito. Chiosa finale su Cheddira e Mallamo, i biancorossi puntano a confermare entrambi, ma manca l'intesa con Parma e Atalanta. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print