Sembra un’eternità ma sono passate appena due settimane dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato. Una sessione che ha visto il Bari in prima linea e protagonista di oltre 30 operazioni tra entrata e uscite. La fase cruciale è arrivata alle battute finali con il ds Polito protagonista di 7 nuovi colpi nonostante i noti problemi di abbondanza della rosa, fattore che ha inciso per oltre un mese e mezzo.

Al momento della consegna delle liste per il campionato sono così rimasti fuori 3 elementi, Bolzoni, De Risio e Semenzato. Tuttavia, stando quanto rilevato dalla nostra redazione, differentemente alle indiscrezioni emerse nei giorni successivi, non c’è mai stata la concreta possibilità di un addio dopo il 31 agosto. Le voci sulla Serie D, mercato ancora aperto, non trovano conferma ed inoltre il Bari non considera tra le opzioni disponibili la rescissione contrattuale. I ragazzi si stanno allenando ma rimangono ai margini del progetto.

Gli esuberi hanno avuto però la possibilità di lasciare Bari, anche nelle ultime ore di mercato. Per Semenzato è sempre rimasta in piedi l'ipotesi Monopoli, a prescindere dall'esito della trattativa riguardante Hamlili, rifiutata per la poca convinzione nella destinazione. Mentre la novità riguarda De Risio e la pista SudTirol. La formazione altoatesina era sul ragazzo da settimane ed ha provato più volte l'affondo decisivo nelle fase finale. Un'operazione non andata in porto per via della volontà del giocatore, convinto della possibilità di andare a Pescara per riabbracciare il suo mentore Auteri. I delfini hanno però preferito virare su altri obiettivi, lasciando così con il cerino in mano il classe '91. Diverso, infine, il discorso relativo a Bolzoni, che dopo il rifiuto al Monterosi non ha avuto altre chance, incrinando definitivamente i rapporti con la società.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print