In vista dell'inizio dei play-off, che vedranno il Bari protagonista a partire dalle semifinali, ha parlato ai microfoni di TuttoBari.com l'ex centrocampista biancorosso, Migjen Basha. Con lui abbiamo parlato dell'ultima esperienza dei galletti ai play-off, nella stagione 2017-2018, conclusasi con lo sfortunato turno preliminare a Cittadella, in cui il Bari fu eliminato, pur avendo pareggiato, a causa del peggior piazzamento in classifica. 

In quella stagione il Bari arrivò settimo, proprio alle spalle del Cittadella, a causa due punti di penalizzazione. Per questa ragione i biancorossi furono costretti a giocare senza il fattore campo e con un solo risultato su tre. Queste le parole di Basha: "Quei maledetti due punti... La delusione fu tanta. Noi avremmo potuto giocare i play-off in casa, con due risultati su tre. Il mio rimpianto principale è non averli giocati in casa con la gente di Bari a spingerci. Poi magari avremmo anche perso, ma avremmo voluto provarci in casa. Il rammarico è per i tanti punti persi in maniera ingenua nel finale di campionato. Molti dicono che avremmo dovuto vincere 0-3 a Cittadella, ma posso assicurare che non è facile e nulla è scontato".

Allenatore di quel Bari era Fabio Grosso, oggi vincitore della Serie B con il Frosinone. Così su di lui l'ex centrocampista biancorosso: "Con noi aveva fatto già un grande lavoro, in una situazione che non era facile. Non mi sorprende che stia facendo una buona carriera e che quest’anno abbia fatto una grandissima stagione, portando il Frosinone in Serie A".

Chiosa finale con un augurio: "Ora pensiamo a questo momento e a questi play-off. Spero di non portare sfortuna ma faccio un in bocca al lupo al Bari e incrocio le dita".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 18:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print