L’incredibile esplosione di Walid Cheddira ha sorpreso davvero tutti. Anche in casa Bari non potevano prevedere un’escalation così rapida del ragazzo riscattato in estate dal Parma dopo una lunga contrattazione. In questo avvio di stagione è andato a segno ben 13 volte (primato personale): 8 in Serie B e 5 in Coppa Italia, capocannoniere in entrambe le competizioni. L’altro dato che spicca riguarda la continuità, visto che è andato a segno in tutte le partite ufficiali eccetto il 2-2 di Parma, dove ha però fornito un assist (quattro nel complesso, dietro solo a Palumbo della Ternana nel computo complessivo).
Prestazioni che stanno mettendo in discussione il suo futuro in biancorosso a lungo termine. Tante le voci circolate in questi giorni e che abbiamo provato a ricostruire. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, non sono arrivate offerte ufficiali alla società ma gli attestati di stima su Cheddira sono molteplici. Tra le formazioni coinvolte ci sono club di Serie A e anche dall’estero, interessi incrementati notevolmente dopo la convocazione e l’esordio con la Nazionale del Marocco. Prestazioni e numeri impressionanti che hanno fatto drizzare le orecchie a molti direttori sportivi, che stanno visionando e monitorando il ragazzo costantemente.
Quale sarà la strategia del Bari? Un primo indizio è arrivato direttamente dalle dichiarazioni rilasciate dal ds Polito a margine del premio CSEN, che ha confermato la permanenza del ragazzo fino al termine della stagione. Tuttavia la questione non è semplicissima. Ad oggi la società è riuscita a fare scudo, agevolata anche dalla professionalità del ragazzo, capace di non farsi minimamente influenzare da queste sirene. Il rischio è però rappresentato dal prossimo mercato di gennaio. Tra la possibile partecipazione al Mondiale e l’apertura ufficiale delle trattative, qualche squadra potrebbe bussare alla porta e creare qualche grattacapo, mettendo sul piatto soldi importanti sia alla società che all’entourage. Al contempo appare difficile scalfire le idee del direttore, che preferirebbe discutere di un eventuale addio a giugno (anche per non inalterare l'equilibrio tecnico della squadra a stagione in corso) ma è altrettanto consapevole che a determinate offerte, sia a livello economico che di categoria, il giocatore non potrebbe dire di no. Ad oggi di concreto non c'è nulla, il giocatore ha la testa solo al Bari ed al campionato, ma certamente i pensieri di Polito rimangono ad ampio raggio, visto che avrà bisogno della massima lucidità, attenzione e diplomazia per mantenere il totale controllo della situazione.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:00 Assist: brilla Calò. Primo biancorosso resta Dickmann
- 20:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve a centrocampo
- 19:00 L'ex Bari Cané: "ADL? A Napoli ora non prende più solo i giovani da lanciare"
- 18:15 Il Bari e l'idea Cistana. TuttoB: "In procinto di lasciare lo Spezia"
- 18:00 ADL gongola: vuole blindare Conte. Segnali dal tecnico
- 17:00 Il Bari e quella speranza ora chiamata socio straniero: le tappe, da suggestione a idea concreta
- 16:00 A sinistra c'è una voragine. Tre opzioni per sabato. Vivarini, chi scegli?
- 15:00 Vivarini, niente scossa. Per le medie voto di Tmw è ultimo in B
- 14:00 Bari, ritrovare amor proprio e spirito combattivo per battere l'Avellino
- 13:00 Gli auguri di D'Ignazio: "Bari? Sembrava di essere in Champions! Tifosi, spero torniate a essere felici"
- 12:00 Antonini (Catanzaro): "Contento del gol col Bari. Vivarini? Speciale per me"
- 11:00 Pillon: “La retrocessione è un ricordo amaro". L'invito: "Tifosi, state vicini alla squadra"
- 10:00 Tangorra: “Il mio augurio è un Bari che faccia divertire la piazza”
- 09:30 Algeria, inizio show. Dorval? Solo panchina. Le prossime gare
- 09:00 Gli auguri del Bari: "Felice Natale a tutti i tifosi biancorossi"
- 08:30 ADL e la battaglia: "Sistema medievale, grandi signorotti"
- 08:00 ADL, gli auguri di Natale: "Napoli, anno bello e ricco di successi"
- 07:30 Bari, ricordi Desplanches? Parò due rigori a Moncini. Ora piace ad un club di A
- 07:00 Pasquale Loseto a TuttoBari: "Ho visto la gara col Catanzaro e mi sono vergognato. Noi davamo il cuore"
- 06:00 Auguri di Buon Natale!
- 21:00 Bari, il mercato di riparazione incombe: cosa serve in difesa
- 20:00 Avellino ultimo scoglio del 2025: gli ex Bari che ora giocano in Irpinia
- 19:40 Algeria, buona la prima. Tris col Sudan, per Dorval solo panchina
- 19:00 Guarino: "Bari? Gli ho segnato due volte, ma senza esultare. La tifavo e facevo il raccattapalle"
- 18:00 Gennaio, tempo di riparazioni: quando il mercato invernale ha salvato il Bari
- 17:00 Avellino, Enrici: "Bari? Non pensiamo alle loro problematiche. E' come una finale"
- 16:40 La giornata - Vigilia in campo. Il Bari si è allenato di pomeriggio: il report
- 16:15 Pedullà - Avellino su Riccio. E' seguito anche dal Bari
- 16:00 Focus su Keita, bomber della Primavera ed in gol a casa della capolista
- 15:00 Zero vittorie in campionato? Sette club in Europa. E in uno gioca l'ex Nenè
- 14:00 TuttoBari - D'Ignazio: "A gennaio non interverrei. DeLa? Vi dico la mia sincera opinione. Ora faccio il consulente"
- 13:00 Nico Paz come amico, ricordi dal Messico e il legame con Como. #InstagramBraunoder e ‘lo scatto da 10’
- 12:00 D'Ignazio a TuttoBari: "Difficoltà non qualitative, Vivarini ottimo motivatore. Avellino? Occhio ad un mio amico"
- 11:00 Pres. Avellino: "Bari? Non andiamo a prendere un po' di aria di mare. Si va lì per vincere"
- 10:35 Serie B, date e orari fino a marzo. Bari, con Palermo e Samp di venerdì
- 10:00 Bari, riparti da loro. Quei sei calciatori di cui ci si può (ancora) fidare
- 09:45 Angelozzi: "Squadra piatta, immagino la società interverrà". Sulla meravigliosa stagione fallimentare: "Ecco quando si ruppe l'incantesimo"
- 09:00 Bari, altro che Natale: il racconto di un dicembre nerissimo
- 08:30 Oggi allenamento di pomeriggio, a Natale la squadra in campo di mattina
- 08:00 Bigica a TuttoBari: "Spero il Bari si tiri fuori da questa situazione. Bisogna fare tutti qualcosa in più"
- 07:30 Sudtirol, che colpo! Arriva un trequartista da Serie A
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", urlo Benali! E' in finale. Via alla seconda semifinale: entrano "in campo" Dorval e Moncini
- 22:00 Cassano: "De Laurentiis è diventato il mio nuovo idolo"
- 21:00 TuttoBari - Pillon: "Partipilo giocatore importante. Mercato? Bisogna fare acquisti mirati. Sul socio dico..."
- 20:00 Verso Bari-Avellino, Tutino: "Gol? Arriverà. In Irpinia mi sento calciatore"
- 19:30 VIDEO - "Bari '93", l’associazione nata nel nome di Igor Protti. Tanti ex coinvolti
- 19:00 Radunovic (ri)sbarca in B: ad un passo il nuovo club
- 18:55 Da Empoli: "Belardinelli probabile uscita: Bari e Spezia ci pensano"
- 18:45 Ancora rumor in uscita. Un centrocampista biancorosso piace allo Spezia
- 18:00 Pillon a TuttoBari: "In Serie B questi momenti negativi capitano. Il Bari ora deve pensare a salvarsi"
- 17:30 Ventola a TuttoBari: "I calciatori devono prendersi delle responsabilità. Lo stadio vuoto? Mi fa male al cuore"
- 17:00 La giornata - Doppia seduta, serie di sfide a ranghi misti
- 16:30 Ag. Vergara: "Giusto vada a trovare continuità. Interessi? Ci sono"
- 16:00 Il mercato si avvicina: ultima chance per tre calciatori
- 15:45 Tifosi Avellino, sorpresa per il San Nicola: ok alla vendita dei biglietti (e già tutto esaurito)
- 15:00 Bari-Avellino a Zufferli. Otto precedenti: all'ultimo fu disfatta
- 14:00 Bari a caccia di perché. Da Amoruso a Maiellaro, le principali dichiarazioni sullo stato dei lavori
- 13:00 Da Henderson a Cistana: il mercato sfumato del Bari
- 12:00 Migliori allenatori del Mondo. Nella classifica Iffhs c'è anche un ex Bari
- 11:30 Da Avellino - Si va verso il divieto di trasferta. Ad incidere un aspetto


