L'exploit del Bari nella prima parte del campionato di Serie B ha messo in luce il valore ed il talento di Caprile e Cheddira. Due pedine fondamentali per mister Mignani ma anche per il patrimonio della società. Trattenere entrambi nel corso di questa sessione invernale di calciomercato sarebbe un vero e proprio colpo per il ds Polito, che da settimane sta cercando di resistere agli assalti dei numerosi club interessati. 

Il nome più caldo è sicuramente l'attaccante. Tante le voci emerse, sia dall'Italia (Lazio, Torino, Udinese...) che dall'estero (Valladolid), ma finora non risultano avviate concrete contrattazioni con il Bari. Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, la maggior parte delle proposte si sono fermate all'entourage del ragazzo, che sta attendendo l'evolversi delle singole situazioni. La valutazione del cartellino da parte dei galletti è sicuramente elevata, si presume vicina ai 10 milioni, di cui la metà da girare al Parma (detentore di una clausola sulla rivendita). E' molto probabile che qualche società tenti un affondo in questi ultimi 13 giorni di mercato, a cui Polito ha intenzione di fare muro, salvo proposte irrinunciabili per le casse del club e del ragazzo. Ad oggi bisogna, invece, escludere le voci di un possibile rinnovo contrattuale con i biancorossi, questione che potrebbe ritornare d'attualità solo se rimanesse di proprietà del Bari a fine mercato.

Trapela che l'unica strada che garantirebbe una certa tranquillità ai biancorossi è rappresentata dal Napoli. Il motivo? Sarebbe l'unica opzione che permetterebbe al Bari di incassare una cifra importante e di trattenerlo in prestito fino a giugno. Mentre in caso di cessione ad un altro club, i galletti sarebbero costretti ad attivarsi immediatamente sul mercato alla ricerca di un sostituto all'altezza, uno scenario che la dirigenza vorrebbe evitare per i tempi ristretti e per non minare gli equilibri di squadra, in piena corsa per la Serie A.

La società partenopea, vista la medesima proprietà De Laurentiis, sta seguendo con un occhio di riguardo la situazione ed è interessata sia al nazionale marocchino che a Caprile. Sul portiere però il Bari è ottimista. Le piste estere (su tutti, il Benfica) non appaiono così forti nell'immediato e per il classe 2001 la permanenza fino a giugno sotto la proprietà del Bari, appare l'ipotesi più concreta

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 11:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print