E' un lavoro a 360° quello del ds Polito. In queste ore sono due i reparti al centro delle trattative in entrata: la porta con l'affare Brenno (ottimismo in crescita) ed il centrocampo. La linea mediana del Bari ha bisogno di un paio di nuovi innesti dopo quello di Faggi, che si è ben distinto fin dal ritiro di Roccaraso agli ordini di Mignani. In prima linea c'è Edjouma, classe '96 di proprietà dello Steaua Bucarest, su cui le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni dopo aver constatato una differenza di valutazioni emersa tra domanda e offerta, confermato dal patron del club rumeno Becali. 

La società biancorossa sta però lavorando su più fronti, in particolare su alcuni under di grande potenziale militanti in formazioni di Lega Pro. In questa lista spiccano i nomi di Doumbia dell'Albinoleffe e Koutsoupias del Benevento. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, il Bari ha lavorato sottotraccia nelle scorse settimane, trovando la completa disponibilità dei ragazzi, ed ora sta provando ad accelerare.

Per quanto concerne Doumbia i galletti sono già usciti allo scoperto, formulando un'offerta in prestito oneroso con diritto di riscatto all'Albinoleffe. Il club lombardo ha però declinato la proposta perchè non ritenuta adeguata al valore del ragazzo. Appare, dunque, necessario un rilancio per provare ad avvicinarsi, anche perchè la concorrenza non manca. Il classe 2003, tra i migliori prospetti dell'ultimo campionato di C (36 presenze, quattro assist ed un gol pesantissimo per la salvezza dell'Albinoleffe al ritorno dello spareggio playout) ha ricevuto altre proposte ufficiali, anche da club di Serie A

Spazio poi al greco, che nonostante i 22 anni compiuti a maggio, ha già alle spalle tre campionati di Serie B tra Virtus Entella, Ternana e Benevento. In questo caso la situazione è differente. Il Bari non ha ancora approfondito i contatti con il club campano ma è intenzionata a farlo a stretto giro. Intanto Koutsoupias ha iniziato il ritiro di Roma (titolare nella prima amichevole di domenica), nonostante una chiara volontà: non vuole rimanere in Serie C. La società gialloblu vorrebbe, invece, trattenerlo (si punta ad una squadra competitiva per una rapida risalita) ed ha fatto muro alle sue richieste. Lo scenario potrebbe cambiare solo davanti ad un'importante proposta, considerata anche l'elevata spesa per tesserarlo tra prestito e obbligo di riscatto, scattato al termine dell'ultimo campionato, per una cifra complessiva superiore al milione di euro. 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print