Il reparto avanzato è al centro dei pensieri del direttore sportivo del Bari, Ciro Polito. Entro l'inizio del ritiro si cercherà, infatti, di regalare a mister Mignani qualche rinforzo per andare a rimpolpare un settore che al momento vede come uniche certezze Antenucci e Galano. Tanti i profili monitorati dai biancorossi, su cui abbiamo cercato di approfondire le possibilità di un approdo in Puglia.

Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, l'ipotesi più accreditata rimane quella che porta a Moncini. Il classe '96, come confermato a più riprese, è molto apprezzato dal direttore ed i contatti diretti con il suo entourage, avvenuti nelle scorse settimane, hanno aperto all'ipotesi Bari. Al momento però il Benevento lo considera un elemento importante per la propria rosa ma sarebbe disposto a cedere il ragazzo di fronte all'offerta giusta.

Meno calde in questa fase le piste Moro e La Gumina. In particolare per il primo, cercato da diverse formazioni cadette, si attende un'apertura al prestito da parte del Sassuolo. Non trova, invece, conferma l'accostamento di Dionisi. Il ragazzo ha ancora un anno di contratto con l'Ascoli (acquistato proprio da Polito), dove è stato grande protagonista nell'ultimo anno e mezzo con 15 reti all'attivo. 

Si attendono aggiornamenti sul fronte Cheddira. Il Bari gode di un diritto di riscatto esercitabile entro il prossimo 30 giugno ma chiede uno sconto sulla cifra di 700mila euro stabilita nella scorsa sessione estiva. Il classe '98 si è trovato molto bene in biancorosso e sarebbe felice di proseguire la sua avventura agli ordini di mister Mignani. Al momento il ragazzo è sereno, considera Bari una priorità e filtra ottimismo sulla posizione del Parma (proprietario del cartellino), al momento molto ferreo nella contrattazione con i biancorossi ma che potrebbe presto abbassare le pretese

Sezione: Esclusive / Data: Mar 14 giugno 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print