Il momento no del Bari non sembra conoscere la parola fine. Con la sconfitta patita ieri sera contro la Cremonese, i biancorossi hanno raccolto appena 2 punti nelle ultime 7 partite. Ora, anche la posizione di Iachini non sembra più essere solidissima. Abbiamo parlato di questi temi con l’ex allenatore biancorosso Bortolo Mutti. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.com.
Sulla partita con la Cremonese: “E’ stata una partita nella norma. La Cremonese era solida e preparata bene. I cambi l’hanno rinvigorita rispetto alle sconfitte subite. La partita è stata indirizzata subito dall’autogol, ma nel complesso la squadra di Stroppa si è comportata meglio e ha meritato di vincere”.
Sulla stagione del Bari: “Sono quelle annate particolari. La squadra a tratti si esprime anche bene e non raccoglie quanto meriterebbe. Il recupero di Maiello è importantissimo, perché è un giocatore di grande esperienza. Per uscirne c’è bisogno di lavorare. Importante anche la coesione tra tutte le parti: la squadra, l’ambiente e la società. Io credo che ci siano tutti gli ingredienti per uscirne in maniera tranquilla. Il percorso però è anche in salita, alla prossima c’è il Como che è molto forte”.
Sulle responsabilità dell’allenatore e sulla possibilità di cambiare ancora: “Bisogna capire che situazione c’è a livello di spogliatoio, è difficile capire da fuori. A volte il cambio di allenatore serve per resettare tutto e recuperare certi giocatori e certe motivazioni. È necessaria una grande riflessione, anche sulla consistenza della squadra. Mancano 6 partite che non sono né tante né poche. La classifica è compressa. Bisogna fare delle scelte molto forti”.
Sulla programmazione e sulla costruzione della squadra: “Guardando l’organico del Bari, secondo me troviamo una squadra adatta a fare un campionato di medio-alta Serie B. Poi a volte i campionati prendono delle strade che non ci si aspetterebbe. Il calcio è questo, non è matematica. Ora bisogna pensare solo alla realtà e a lavorare. Bisogna far sì che lo spogliatoio abbia la consapevolezza di quello che è il momento”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:50 Simic guerriero, Lasagna ci prova ma non è concreto. Appannato Bonfanti. Le pagelle
- 21:40 Bari-Salernitana, il tabellino del match del San Nicola
- 20:30 Bari-Salernitana 0-0, reti bianche e poche emozioni al San Nicola. Rivivi il live
- 19:35 Bari-Salernitana, il dato spettatori della gara del San Nicola
- 17:40 Primavera, che beffa! Avanti di due gol, alla fine perde. Il resoconto
- 17:00 Serie B, torna a vincere il Sassuolo. Pareggio tra Cesena e Spezia: il Bari può approfittarne. La classifica
- 16:45 Bari, senti Cagni: "Biancorossi non possono fallire i playoff. Serie B, non mi diverto"
- 16:30 Da Salerno: "Tanta voglia di un colpo a Bari. Formazione, una novità"
- 16:00 Bari e Salernitana, dati identici sulle palle inattive. I granata soffrono, particolarmente, un momento del match
- 15:40 Bari-Salernitana, un minuto di silenzio prima del match
- 15:15 VIDEO - Bari e Salerno, si rinnova il gemellaggio. I tifosi granata in giro per la città...
- 14:30 Longo vs Breda, equilibrio perfetto. I galletti primeggiano in un dato
- 13:00 Verso Bari-Salernitana, l'attesa dei tifosi: il dato sui biglietti e la coreografia
- 12:45 CdS - Prove di risalita. Formazione: una la possibile novità
- 12:30 CdM - Verso la Salernitana: un dubbio in difesa per Longo
- 12:00 Oggi Bari-Salernitana. Per i granata un curioso tabù
- 11:00 Occhio a... Alberto Cerri, attaccante vecchio stampo e pupillo di Longo
- 10:00 Gemellaggio, ambizioni diverse e solito rebus in avanti. I temi di Bari-Salernitana
- 09:00 L'andata - A Salerno un primo tempo da urlo, firmato dalle punte
- 08:00 Bari-Salernitana, i precedenti. Da Henderson a Barreto: dolce bilancio per i biancorossi
- 07:00 Bari-Salernitana, le probabili: coppia pesante davanti. Longo non cambia
- 23:00 Serie B, nell’anticipo la Cremonese rimonta e vince a Palermo. Bari di nuovo in zona playoff. Risultati e classifica aggiornata
- 22:00 Longo, identità e coraggio. Ora, però, è il tempo di mostrarli in campo
- 21:00 Bari, la lista dei valori Transfermarkt: primo Dorval insieme a una sorpresa. Valore alto per Pereiro
- 20:30 Salernitana, sono 23 i convocati di Breda. Sei gli assenti
- 20:00 TuttoBari - Bitetto: “Multiproprietà? Città in ostaggio. Vi svelo il periodo più bello a Bari”
- 19:00 Joao Paulo domani al 'San Nicola'. LDL, foto con l'ex idolo
- 18:00 Grosso risponde al tecnico del Bari: "Alibi Berardi? Parole di Longo fuoriluogo"
- 17:00 Bitetto a TuttoBari: “Bari discontinuo, vi dico chi mi ha sorpreso. Playoff? Fiducioso, ma non è semplice. Longo deve scegliere”
- 16:15 Salernitana, Breda: "A Bari ho già vinto. I playout? C'è ancora rammarico"
- 16:00 Bari, sono 23 i convocati: due rientri e due assenze
- 15:00 Longo: "Squalifica Vazquez? Razzismo va punito. Ecco cosa penso dei cali nei secondi tempi"
- 14:40 Longo: "Novakovich non al top. Oliveri possibile titolare. Due punte o due trequartisti? I numeri sono gli stessi"
- 14:30 Longo: "Più difficile domani che col Sassuolo, servirà convinzione. Out Lella e Tripaldelli"
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 13:00 Da Sibilli a Sgarbi: come stanno andando i calciatori ceduti a gennaio
- 11:30 Targa per Joao Paulo: il contenuto. E lui: "Travolto da un sentimento molto grande"
- 10:15 Verso Bari-Salernitana, il CdM: "Pubblico delle grandi occasioni. Tutto lascia pensare ad un numero"
- 10:10 Terracenere: "Con questa proprietà non ho voglia di andare allo stadio. Longo? Mi ha deluso per un motivo"
- 10:00 CdS - Formazione: in tre verso il recupero, ma Longo ha un orientamento chiaro per domani
- 09:45 Giampaolo allo scoperto: "Avessimo avuto noi gli attaccanti di Longo. Mancata conferma? Mi aspettavo qualcosa di diverso"
- 09:00 Social - Bonfanti e Oliveri, che risate in allenamento! Maiello, selfie con un vecchio compagno
- 08:00 Il prossimo turno – Subito match infuocato tra Palermo e Cremonese, prova di forza per lo Spezia a Cesena. E quanti intrecci salvezza!
- 07:00 Bari, serve la vittoria. Dalla difesa all'attacco: è l'ora di accelerare. Salernitana permettendo
- 23:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 22:00 Bari, così non va. Le riserve non ingranano e la classifica ne risente...
- 21:00 Cassano: "Ecco il mio 'chapeau' della settimana. E' il miglior calciatore della A"
- 20:00 Bari, Maggiore ritrova la Salernitana. Dopo la delusione in granata, ora è un idolo biancorosso e a giugno...
- 19:30 TuttoBari - Cavalli: “Conte? Ha stravolto Bari. Tifosi passionali, un pezzo della mia vita. Adesso mi occupo…”
- 19:00 S. Masiello su Conte: "Mi volle a Bari: rinunciai alla A. Quella volta che mi mise fuori rosa..."
- 18:30 Cavalli a TuttoBari: “Playoff abbordabili. Longo perfetto, tra i più apprezzati in B. Multiproprietà? Bari merita altro”
- 18:00 Novellino: "Il Pisa andrà in A. Playoff? Credo in una squadra"
- 17:00 Simic, rendimento in crescita. Merita la titolarità?
- 16:00 Fascia destra, è corsa a due. Favasuli o Oliveri? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 15:45 Disavventura Menez. Vince il 'suo' Psg, viene allontanato dallo stadio
- 15:30 Pistocchi su Bonucci: "Quando era al Bari era interista. Dovrebbe fare discorsi seri"
- 15:10 Caso Vazquez, parla Stroppa: "Dispiace. Io nello spogliatoio del Bari? Non per quel motivo"
- 15:00 Bari, ricordi Doumbia? Lascia il Belgio e sceglie un altro campionato
- 14:20 La giornata - Sala video, tattica, conclusioni. Due giovani con Longo. Il report
- 14:00 Dorval, ultimo scatto. Chiuso il caso Vazquez, brilla in campo. E un ex Bari lo esalta