Gaetano D’Agostino, oggi allenatore, nella sua carriera è stato un giocatore importante, arrivando a vestire, nei suoi trascorsi da centrocampista, tra le altre, le maglie di compagini di prestigio come Roma, Bari, Fiorentina, Udinese, Siena e Messina.

Per lui, anche 5 presenze complessive con la maglia della Nazionale maggiore italiana, oggi impegnata proprio al S. Nicola contro Malta, senza dimenticare il fatto di aver vinto, con la nostra Under-21, il titolo europeo nel 2004.

Intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, ha parlato del match degli azzurri: “Bari come sempre risponderà presente, riempiendo lo stadio in ogni ordine di posto. Questa tifoseria si conferma all’altezza delle migliori d’Italia, come ha sempre dimostrato. Dispiace che questo impegno arrivi in contemporanea con l’esplodere dello scandalo calcio-scommesse, che coinvolgerebbe anche alcuni azzurri. Sono molto triste per questo, perché si tratta di ragazzi poco più che ventenni, che dalla vita hanno avuto soldi e fama. Periodicamente si verificano storie simili, quindi vuol dire che alla radice c’è un problema sociale. Questi giovani spesso non vengono seguiti adeguatamente, da tutte le componenti della loro vita, calcistiche e non. Spesso non desiderano nulla, ed approdano alla noia, facendosi coinvolgere da queste losche vicende. Dovrebbero essere spinti a crescere, a studiare, tenendosi per quanto possibile lontani da elementi destabilizzanti come i social o le amicizie interessate.”

Sezione: Esclusive / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print