Bortolo Mutti, allenatore biancorosso nella seconda metà della stagione 2010-2011 è intervenuto ai nostri microfoni, commentando così il percorso dei galletti nella stagione corrente: "Credo che il Bari abbia fatto un percorso nelle aspettative: squadra ben equilibrata, allenatore di categoria capace di gestire al meglio certe situazioni. C'è da essere contenti visto il percorso e la classifica. In questo momento credo che il Bari stia meritando e possa nel girone di ritorno consolidare e migliorare ancora di più il suo percorso".

Le inseguitrici: "Monopoli, Catanzaro, Palermo sono squadre che hanno buone strutture, buoni organici, ma non all'altezza del Bari. Il Bari viene da un percorso di consolidamento: promozione mancata, una certa continuità di organico, su certe basi ha rifondato un'annata in modo deciso per poter centrare la promozione e credo che ci siano tutti i presupposti perchè questo succeda. Non vedo delle antagoniste all'altezza del Bari, magari ci saranno anche momenti fisiologici di difficoltà ma credo che il Bari possa gestirli, visto l'organico e la forza mentale della squadra".

Il mercato di gennaio: "Se devi essere vincente e c'è qualcosa che può essere fatto per aggiungere ancora qualcosa in più lo si può fare, ma non intervenire solo perchè c'è la sessione di mercato. Se c'è la possibilità di fare un intervento di qualità, un giovane, una pedina importante per il futuro, per migliorare o dare respiro a qualche reparto o giocatore lo si può fare, senza magari andare a intaccare certi equilibri. Si lavora tutto l'anno per creare dei presupposti per migliorare e per il futuro, nulla deve essere tralasciato. Credo che si valuterà all'interno della società".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print