Il Bari è pronto ad accogliere il suo quinto colpo in entrata: Rubén Botta. Il trequartista argentino, autore di 8 gol e 7 assist nella scorsa stagione con la Sambenedettese, è certamente un acquisto di assoluto livello per la Serie C. A confermarlo ai nostri microfoni è il direttore sportivo Luca Nember, che ha presentato le sue caratteristiche: “Un ragazzo fantasioso. Gli piace l’uno contro uno, è abbastanza rapido e agile nella manovra. È uno che ha comunque delle qualità importanti dal punto di vista anche realizzativo”.

L’ex diesse del ChievoVerona ha anche ricordato l’esperienza di Botta nel 2014/15. Il classe ’90 ottenne 21 presenze nel secondo campionato vissuto in Serie A: “L’ho conosciuto sette anni fa. Era abbastanza vivace, nel senso che in un gruppo già grande lui arrivava dall’Inter. Aveva ventiquattro anni, reduce dal primo anno con i nerazzurri in cui non aveva fatto una buona impressione e lo prestarono a noi insieme a Schelotto: si doveva ancora ambientare. È chiaro che con il passare degli anni e le scelte che sta facendo si è ridimensionato e vuole cercare di affermarsi ripartendo dal basso. Sicuramente ha delle doti che può prendere in mano la partita quando vuole: ha la qualità per farlo e gestirla come vuole”.

Nel valutare l’operato di Ciro Polito, Nember ha voluto fare un augurio al dirigente napoletano: “Facendo questo mestiere gli auguro di fare il massimo, così come lo stesso auguro al Bari. Poi purtroppo in Italia i risultati si decidono alla fine, quindi sicuramente all’inizio tutti facciamo un buon lavoro. Però in questo momento le scelte che sta facendo sono senza dubbio importanti, di qualità e di categoria superiore per una piazza che merita giocatori così”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 agosto 2021 alle 18:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print