Cinque reti segnate in campionato e cinque in Coppa Italia, per un totale di dieci gol in otto partite. Walid Cheddira, che è anche capocannoniere di entrambe le competizioni, è il giocatore barese del momento. A suon di gol, si è guadagnato anche la convocazione della nazionale del Marocco, con la speranza di poter essere convocato anche per il Mondiale in Qatar. Del suo magico inizio di campionato ne abbiamo parlato con Vincenzo Tavarilli, ex calciatore del Bari ed ex allenatore delle giovanili biancorosse. Ecco le sue parole.

"Mi sta facendo una buonissima impressione. Gli ho visto fare gol in tanti modi diversi, è un giocatore che sa andare in profondità, è veloce ed è bravo nelle sponde. Ha la gioventù dalla sua parte e ci sono tutte le premesse per confezionare un giocatore di ottimo livello. Il gol contro il Cagliari è da campione: la postura, il movimento per non andare in fuorigioco, lo stop orientato di petto e poi il tiro. Un gol da Serie A".

"Caratterialmente sembra un bravo ragazzo, molto umile. - Continua il classe '59 -  Lui è marocchino come Neqrouz, di cui ho un buonissimo ricordo. Sono sicuro che non si monterà la testa. Un grande applauso va fatto al direttore Polito, che l'ha voluto l'anno scorso e lo ha riconfermato quest'anno".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print