Il Bari a Varese per dare continuità al suo magic moment. I biancorossi di mister Alberti, dopo il successo ottenuto contro l'Empoli, non possono più nascondersi. Insieme al Palermo capolista, la squadra biancrossa è di certo la formazione più in forma del campionato: "Contro il Varese dobbiamo avere lo stesso atteggiamento messo in campo nell’ultimo periodo le partite precedenti ci hanno insegnato a soffrire - le parole di mister Alberti riprese da asbari.it - La squadra, ancora una volta, ha lottato con il cuore e ha fatto vedere un ottimo calcio. Anche nei momenti di difficoltà la mentalità è stata quella giusta. I giocatori sono da apprezzare per la determinazione che dimostrano in ogni gara. Domani dovremo affrontare una gara difficile ma noi tutti abbiamo una grande fame di vittoria. Ci proveremo anche contro il Varese. C’è tanta voglia di far fatica, di sacrificarsi per il gruppo con grande volontà ma senza nessuna presunzione. La soglia di attenzione deve essere sempre più alta. Sarà stimolante affrontare un avversario in salute che gioca davanti al proprio pubblico. Pavoletti è il loro migliore realizzatore, un attaccante completo ma la loro vera forza è nella capacità di giocare da squadra. E’ una formazione solida, forte fisicamente, dotata da un punto di vista tecnico e con giocatori offensivi importanti. Non basterà giocare bene ma farlo meglio dei nostri avversari. Voglio vedere un gruppo che vada sempre alla ricerca della vittoria per la classifica e per la gioia di poterla condividere con i nostri tifosi". 

"Per noi gli esami non finiscono mai - ha continuato il tecnico biancorosso - Abbiamo la necessità di dare continuità alle prestazioni e ai risultati, certo che vincere domani darebbe ancora più convinzione in quello che si sta facendo. Non ha senso fare tabelle e guardare troppo avanti, dobbiamo pensare solo al Varese.

Sulla formazione: "Non è una buona notizia quando una squadra perde un giocatore importante come Nadarevic e deve fare a meno di Chiosa e Delvecchio. Ma il gruppo ha dimostrato di essere forte ed unito. Sarà un Bari differente da quello visto contro l’Empoli. Sicuramente altrettanto competitivo".

Sezione: Focus / Data: Ven 11 aprile 2014 alle 16:50
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print