L'ottava giornata di ritorno del campionato Juniores ha messo di fronte Bari e Taranto, entrambe in corsa per un posto playoff. A spuntarla sono stati i biancorossi per 2-1, in virtù di un maggior tasso tecnico-tattico e di una migliore accortezza di gioco. Con questo successo, i ragazzi di mister Alfieri hanno inanellato la loro dodicesima vittoria stagionale, rimanendo nelle posizioni di vertice in scia delle prime tre, ovvero Cerignola, Bitonto e Gravina, ed in coabitazione il Fasano.

La gara. Pronti via ed subito più Taranto che Bari. Gli ionici, palla a terra, manovrano bene sino alla trequarti, risultando però inconcludenti sotto porta a differenza dei baresi, che sfruttano una delle rare occasioni guadagnando un rigore (per un fallo di mano) poi trasformato da Angelini per il primo vantaggio dei biancorossi.

Nella ripresa, ionici decisi alla ricerca del pari, con i baresi che badano più al contenimento. Il raddoppio dei giovani galletti arriva al termine di un perfetto contropiede, grazie a Ranieri su cross di Mutti. La partita sembra chiusa, il Taranto però non si arrende: prima sbaglia un rigore,  poi trova il gol che riapre una partita che invece termina così. 

FORMAZIONE BARI: Liso, Frappampina, Vogliacco, Raia, Di Noia, D’Alba, Angelini, Khardzeishvli, Ranieri (De Serio), Mutti, Castiello. A disp: Pellegrini, Carella, Trentadue, Bovio, Sisto, Minervino, Caradonna F., Viggiano. All: mister Alfieri

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 Febbraio 2019 alle 18:30
Autore: Francesco Didonna
Vedi letture
Print