Weekend movimentato, per gli ex Bari, quello appena trascorso. Se all’estero Antonio Conte ha salutato consensualmente il Tottenham, venendo sostituito in panchina da un’altra vecchia conoscenza dei galletti come Cristian Stellini, l’allenatore di Malta Michele Marcolini è uscito sconfitto 2-0 dal confronto sull’isola con l’Italia di Mancini.

Ferme per gli impegni delle nazionali sia la serie A sia la cadetteria, c’è stata invece una pioggia di gol segnati in Lega Pro per i calciatori con un passato biancorosso. Protagonista, nel girone meridionale, Rocco Costantino, in rete col suo Monterosi capace di espugnare Foggia 2-1, provocando le dimissioni dell’allenatore dei satanelli Mario Somma.

A segno anche Caturano, nella vittoria interna del suo Potenza per 5-2 sulla Juve Stabia. Ha messo la sua firma dal dischetto anche Pietro Cianci, autore del 2-2 finale del Catanzaro contro il Pescara di Zeman, nel match che ha rappresentato la festa per la promozione in B dei calabresi di mister Vivarini.

Negli altri raggruppamenti di terza serie, da segnalare, nel gruppo A, la doppietta di Franco Ferrari, nella sconfitta casalinga del suo Vicenza nel derby veneto con l’Arzignano Valchiampo. Decisiva, per il 3-2 finale a favore di quest’ultima compagine, la segnatura di Francesco Grandolfo.

Cade, invece, con un secco 2-0 il Padova di Torrente, sul campo del Renate. Nel gruppo B, infine, buon pari esterno del Fiorenzuola del tecnico Tabbiani, in grado di impattare 1-1 sul terreno di gioco dell'Alessandria.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print