"Non mi aspettavo un’annata così, con tanta sofferenza e passività nello spirito dei protagonisti. Vedo una squadra senza un pizzico di cattiveria. Diciamo la verità, se siamo in vita è solo grazie alla sconfitta del Pescara a Padova. Se gli abruzzesi avessero vinto la settimana scorsa, a quest’ora il Bari sarebbe già retrocesso". E' il pensiero di Giovanni Loseto, storico capitano del Bari. Parole nette, da parte di chi il biancorosso lo ha nel sangue, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno.
"In testa ci deve essere l’unico pensiero di giocarsi un anno intero in 90’. Se sei fortunato, potresti anche salvarti direttamente. Il problema è che la squadra di Longo non trasmette la fiducia necessaria. Spero di sbagliarmi, ma temo che il Bari non abbia le caratteristiche per andare ad imporsi a Catanzaro", l'affondo. "A Catanzaro ci vogliono giocatori feroci e attaccati alla maglia, gente di temperamento che possa trascinare il gruppo. Anche se non gioca quasi mai, su tutti penso a Bellomo", il punto di vista di Loseto.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 20:00 Verso Catanzaro, Cavasin: "Il Bari lotterà all'arma bianca. Potrebbe vincere"
- 19:20 Catanzaro, ecco i calciatori convocati. Non c'è Iemmello
- 19:10 Catanzaro-Bari, Aquilani avvisa: "Vogliamo chiudere al meglio, abbiamo un record da raggiungere"
- 19:00 Loseto: "Non c'è cattiveria, il Bari non trasmette fiducia. Servono calciatori feroci, penso ad un barese su tutti"
- 18:00 Verso l'ultima giornata, l'iniziativa del campionato: fasce da capitano con bandiera europea
- 17:00 Barinews - Gruppo straniero interessato al Bari: Antonio Matarrese mediatore
- 16:00 Caputo su Conte: "L'ho vissuto due anni, con lui gli attaccanti si divertivano. Barreto..."
- 15:00 Ultima fermata, vecchie conoscenze: Catanzaro-Bari è anche la sfida degli ex
- 14:15 Verso Catanzaro-Bari: slitta a domani la lista dei convocati
- 14:00 Polito fra Bari e futuro. Può diventare il diesse di un club di A
- 13:00 Marino: "Riuscii ad entrare nella testa, poi quegli infortuni. Una cosa influisce, ieri come oggi"
- 12:30 Rep - I tifosi del Bari si preparano a gremire il settore ospiti. Longo non parla
- 12:15 Boniek: "Bari, acque molto difficili. Ho un augurio"
- 12:00 L'ex Brondi: "Bari, grande confusione. Col Catanzaro? La vedo dura, al di là delle motivazioni"
- 11:00 Verso Catanzaro-Bari: il possibile undici della formazione di Aquilani
- 10:30 CdS - Torna Artioli. In mezzo tre uomini per due maglie
- 10:00 Tra B e C c’è tutta la differenza del mondo: quelli che, in caso di retrocessione, saluterebbero inevitabilmente
- 09:00 Bari, all’ultima curva c’è Polito: il destino passa da un ex che ha preso un’altra strada
- 08:00 L'ultima notte dei "senatori": chi si gioca la faccia oltre al contratto
- 07:00 Bari, è un Moncini in doppia cifra. Quanti centravanti come (e meglio) di lui negli ultimi dieci anni biancorossi?
- 22:15 Altro successo per Vito Di Bari: il suo Casarano è ai playoff nazionali di Serie C
- 21:00 TuttoBari - Fontana: "Il Bari deve essere bravo in una cosa. Ecco cosa deve pretendere Longo"
- 20:00 Cassano attacca un allenatore top: "E' un incompetente"
- 19:00 Niente Favasuli, dentro D'Alessandro? Oudin e la novità Liberali. Il possibile undici del Catanzaro venerdì
- 18:30 Fontana a TuttoBari: "Per le polemiche ci sarà tempo, ora bisogna remare tutti dalla stessa parte. Il Bari deve conquistare il suo 'scudetto' "
- 18:00 Da Catanzaro - Diffidati e acciaccati: Aquilani preserva i titolari. Iemmello solo come supporto al gruppo
- 17:00 Il Safari in Africa, la promozione in A con lo Spezia e il film del matrimonio. #InstagramMaggiore e ‘lo scatto da 10’
- 16:30 Catanzaro-Bari, info biglietti settore ospiti. Limitazioni, prezzi, indicazioni sulla viabilità
- 16:20 Primavera, lutto per un galletto. La nota di cordoglio del club
- 16:00 Catanzaro-Bari, svelata la designazione arbitrale. Quattro i precedenti
- 15:00 La giornata - Sala video, attivazione muscolare e... una visita particolare. Domani rifinitura e partenza per Catanzaro
- 14:00 Totò Lopez netto: "Vorrei un regalo: i DeLa via da Bari"
- 13:00 D'Errico: "Il Bari ha ancora la possibilità di salvare la pelle. Mignani? Bisticciavamo ma aveva ragione"
- 12:00 Artioli torna. Numeri e non solo: la sua importanza dal suo arrivo a Bari
- 11:00 Bari, tra quarantotto ore ti giochi il futuro
- 10:00 Giuseppe Pastore a TuttoBari: "Per gestire la squadra servono idee, la piazza è depressa. È uno dei Bari più brutti che abbia mai visto"
- 09:00 Storie biancorosse - Tra eurogol e reti allo scadere: il pirotecnico pareggio in rimonta a Catanzaro
- 08:00 Salvezza a tutti i costi: quattro motivi per cui provare ad essere ottimisti
- 07:00 Bari, a Catanzaro riecco Favasuli: attenzione al dato assist
- 23:00 Moncini, solo gol pesanti! Quando segna, il Bari non perde (quasi) mai
- 22:30 Juve Stabia deferita alla Procura Federale: cosa rischia il club campano?
- 22:00 Giovanili, le prossime gare: la Primavera chiude la stagione. Women, ecco la Ternana
- 21:00 Serie B, il Venezia e la forza delle grandi: un anno di purgatorio e ritorno immediato in Serie A
- 20:00 Bari, se guadagnassi una posizione per i playout? Cosa cambia tra il 17esimo e 16esimo posto
- 19:00 Bari, più sostanza che forma: arriva un segnale forte
- 18:00 Nodo modulo: meglio il 4-3-1-2 oppure il 3-4-2-1? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 17:30 La giornata - Sala video, tattica, in chiusura sfida. Il report
- 17:00 Bari verso Catanzaro. Longo e la novità modulo. Un ex biancorosso fa la sua previsione
- 16:00 Bari, occhio a Pittarello. MVP nell'ultima giornata e altri numeri da urlo
- 15:00 Pescara, i tifosi ci credono. Verso venerdì: un settore è già sold out
- 14:00 Bari, hai trovato il vero Braunoder?
- 13:00 Allegretti sulla corsa salvezza: "Non scontato il Bari faccia risultato a Catanzaro"
- 12:30 Rep - A centrocampo torna Artioli. Sì Maggiore, ballottaggio fra altri due
- 12:15 CdS - Il Catanzaro non farà sconti. Iemmello potrebbe essere impiegato per un motivo
- 12:00 Paparesta: "Il Bari non può essere la squadra B del Napoli. LDL assente con l'Entella per..."
- 11:45 Maiello: "Mai avrei pensato a un Bari così in difficoltà. Giocare per il pareggio? Pericoloso"
- 11:30 De Trizio: "Il Bari può anche salvarsi direttamente. Perché non giocarsela? Entella o Empoli: ai playout meglio una della due"
- 11:15 GdS - Bari, prima di tutto non perdere. Longo farebbe un capolavoro in un caso
- 10:45 A. Matarrese: "Via i DeLa, Bari non può vivere così. Pronto a dare il mio contributo, i tifosi mi implorano"
- 09:30 Ventura: "Con l'Entella vittoria vitale. Liguri ai playout? Alla portata. Mi aspetto stadio strapieno"


