Senz’ombra di dubbio, una delle squadre che sta stupendo più di tutte in Serie B è lo Spezia. Nonostante nella serie cadetta il capitolo primo posto sembri già chiuso da un lanciatissimo Benevento, il club ligure è tra le squadre più in forma al momento. Undici sono i risultati utili consecutivi per i bianconeri, che si trovano al secondo posto in classifica (in coabitazione con altre squadre), dopo aver trascorso un inizio di stagione sottotono. Nel club, tra tutti, spiccano i nomi di Guido Angelozzi, Elio Capradossi e Piero Doronzo, transitati tutti da Bari nel corso delle loro carriere professionali.
Angelozzi, infatti, viene ricordato a Bari con distinta benevolenza da parte dei tifosi. Fu dirigente sportivo dei biancorossi dal 2010 al 2014, rimanendo il faro del club anche nei momenti più difficili, durante gli ultimi anni della gestione Matarrese. Tornato in Liguria nel 2018, dopo una breve esperienza allo Spezia nella stagione 2014/15. Tra tutti i nomi che è riuscito a portare in bianconero negli ultimi anni, spiccano quelli di giocatori di Serie A come Scuffet, Ricci e Ragusa.
Un altro di questi nomi rimarchevoli è proprio Elio Capradossi, difensore centrale che ha militato in biancorosso dall’estate del 2016 fino a gennaio del 2018. In quell’anno e mezzo fu quasi sempre tra i titolari del Bari, arrivando a collezionare 34 presenze. Anche in bianconero, club in cui è impegnato da due anni e mezzo, rientra tra le primissime scelte; in questa stagione ha infatti collezionato 22 presenze e 2 gol.
Infine, l’ultimo tassello passato da Bari dell’assetto spezzino è lo storico segretario generale Piero Doronzo; in dirigenza biancorossa dal 1996 al 2015, anno in cui si è trasferito in Liguria. Anch’egli, come Angelozzi, viene ricordato con grande affetto dalla piazza barese, e si ritrova adesso ad essere membro della dirigenza di un club che insegue il sogno promozione.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 22:30 Stadio San Nicola, convenzione pronta entro dicembre. No ad eventuali proroghe
- 21:00 "Me li terrei stretti". Bari, sui DeLa un ex va controcorrente
- 20:00 Le giovanili - Claudio Errico, il sedicenne in gol nel derby col Lecce
- 19:00 Lamanna: "Bari? Torrente mi chiamò. Arrivai in un periodo strano, ma che meraviglia il San Nicola!"
- 18:30 Mignani: "Bari? Squadra con giocatori di categoria. La tifoseria è arrabbiata con la società"
- 18:00 Fourneau l'arbitro di Bari-Cesena. Precedenti? C'è anche una disfatta in Coppa
- 17:45 Mignani polemico: "Perché non si è giocata Juve Stabia-Bari?"
- 17:30 La giornata - Allenamento a Modugno: il report. Domani rifinitura di mattina
- 17:00 Il rilancio di Pucino. Titolare con la fascia al braccio, è tornato inamovibile
- 16:00 Sempre in campo: in B due difensori hanno giocato tutti i minuti
- 15:00 Il Bari e Mignani, una lunga storia d'amore. Come sono andate le stagioni del tecnico e dei galletti dall'addio in poi
- 14:00 Social - Bellomo, tale padre tale figlio. Pucino, parole da capitano vero
- 13:00 "Non chiediamo miracoli, ma coerenza"
- 12:00 Mantova, si cambia. Arriva il nuovo ds ed è un ex Bari
- 11:00 Novembre, il mese della verità: quattro esami per capire il Bari che sarà
- 10:30 Sorrisi Bari nelle giovanili. U14 e U13, ecco i successi
- 10:00 Mignani favorito, ma non troppo. Bari-Cesena, i pronostici dei bookmakers
- 09:00 Giudice - Due squalificati dopo il turno infrasettimanale. Cinque società multate
- 08:00 Medie voto Tmw: Berti il migliore in B. Nella top 20 c'è solo un biancorosso
- 07:00 Giovanili - I prossimi match: per la Primavera c'è il Monopoli. U16 e U15: ecco il Pescara
- 22:00 Il Bari alla prova del grande ex: Mignani torna al San Nicola, Caserta cerca risposte
- 21:00 La giornata - Bari, testa al Cesena: focus sulla tattica
- 20:00 L'Eredità di Maita e Benali: a chi spetta oggi il ruolo di metronomo e leader morale del centrocampo?
- 19:30 TuttoBari - Ivan Pulzetti: ''Giocatori che stanno deludendo? Ce n'è uno in particolare. Bari? Ricordi unici''
- 19:00 Okaka e l'aneddoto pre-Bari: "Così non mi feci beccare da Spalletti"
- 18:30 Pulzetti a TuttoBari: ''Con il Mantova vittoria che ci voleva. Caserta? C'è un particolare da sottolineare''
- 18:00 L'avversario - Bari, domenica tocca al Cesena. L'ex Mignani vola e punta alla promozione
- 17:00 Bari-Cesena, anche Antonucci tra i grandi ex. Dal passato in Romagna al presente biancorosso
- 16:00 "Contro il Mantova il vuoto. Consigli a Caserta"
- 15:00 Kings League, è Altamura show! Picci trascina i suoi verso una rimonta clamorosa
- 14:00 Dalla Primavera alla prima squadra: Bari-Cesena e il diverso rendimento dei "profeti in patria"
- 13:00 Storie biancorosse - Pena, Caputo e Ceppitelli protagonisti nella rimonta contro il Cesena
- 12:00 Amoruso: "La classifica non mente mai. Gioco imbarazzante"
- 11:00 Da Caprile a Cheddira: le stelle del Bari di Mignani oggi brillano in Serie A, cresce la nostalgia
- 10:00 Rep - Caserta ridisegna il Bari per sfidare l’ex Mignani
- 09:00 Protti unisce ogni colore. L'affetto da Napoli e il ringraziamento dello Zar
- 08:00 C'è il Cesena, Moncini (ex del match) è ispirato. Caserta ha due nodi da sciogliere
- 07:00 Verso Bari-Cesena: non solo Mignani. Nei romagnoli un altro ex (ed è in formissima)
- 22:50 Serie B, vincono Venezia e Catanzaro. Risultati e classifica
- 22:00 Bari, occhio al Cesena! Dalla Romagna: "Saliti di un gradino importante. Serve altro per rinnovare Mignani?"
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Cerofolini è super! Il Bari celebra il salvataggio miracoloso
- 19:00 Da Cesena - Che elogi per Mignani: "Sa gestire alla grande una cosa". Il gol di Berti? "Bello e impossibile"
- 18:00 Ingesson, il ricordo del Bari: "Undici anni senza Klas"
- 17:00 Riecco Mignani: dal sogno Serie A all'amalgama mancante. Cosa manca al Bari di oggi?
- 16:00 Cesena a -1 dalla vetta. Ma Mignani frena: "Squadre ben costruite possono risalire"
- 15:00 Bari, il possibile undici anti-Cesena. Attacco? Due inamovibili, il terzo balla. I lettori di TuttoBari hanno una preferenza
- 14:00 Esposito e la finale playoff: "A Cagliari me la ricordano tutti i giorni"
- 13:00 Ingesson un esempio: 11 anni fa se ne andava. Un ex Bari lo celebra
- 12:00 Conte, dalle polemiche alla frase che fa rumore: "Io leccese purosangue, tifo i giallorossi"
- 11:00 Maran: "Il Bari ha tutto per far bene. La B? Campionato dai mille risvolti"
- 10:00 Romairone, pista a sorpresa per il futuro. Per l'ex Bari spunta un club estero
- 09:00 Protti: "Aspettative diverse, serve cambiare passo". E sulla malattia: "Vivo alla giornata"
- 08:00 TuttoBari - Mora: "Esperienza barese? Mi volle Matarrese, ma ho un rammarico. Ora alleno i giovani a Giugliano"
- 07:00 Bari, mirino sul Cesena: per Vicari personalizzato. Oggi doppia seduta
- 22:30 Serie B: il Monza stravince a Palermo, stop del Modena nel derby Emiliano contro la Reggiana
- 22:00 Poggi: "Bari, c'è da preoccuparsi. Tre punti col Mantova? Non soddisfacenti"
- 21:00 Dieci minuti per cominciare: Mavraj si presenta al Bari
- 20:00 Mora a TuttoBari: "Un aspetto è disastroso. Serve equilibrio in difesa. DeLa? Me li terrei stretti: vi spiego"
- 18:30 Serie B, cuore e miracolo: l’esempio della Carrarese


