Nella settimana del calcio provinciale, da segnalare è soprattutto la vittoria dell'Altamura, che vincendo lo scontro diretto con il Martina si è portata in testa al Girone H di Serie D. Di seguito il nostro consueto report.

Serie C - Girone C

MONOPOLI - L'ennesimo risultato utile consecutivo per i biancoverdi è caratterizzato da qualche rimpianto, dato che la formazione di Tomei (che arrivava alla gara con diverse assenze) si era trovata addirittura in doppio vantaggio contro l'Audace Cerignola. La partita era stata infatti aperta dai gol di Santaniello, su un bel cross di Viteritti, e da una marcatura di Starita. Gli ofantini sono stati però bravi a restare dentro la sfida, trovando il 2-2 con le realizzazioni di D'Ausilia e Coccia.

Serie D - Girone H

A​​​LTAMURA - La formazione murgiana sogna in grande, come mai aveva fatto nel suo recente passato calcistico. L'ultimo fine settimana è stato forse quello della consacrazione per gli uomini di Giacomarro, che vincendo lo scontro diretto contro il Martina si sono portati in solitaria al comando della classifica, con un punto di vantaggio sull'ex capolista Fasano  (caduto a Gravina).

Il Martina ha disputato una buona prova, creando diverse occasioni pericolose e colpendo anche una traversa con Ganfornina, ma a decidere la gara è stato Lattanzio, con un tiro dalla sinistra che ha battuto Figliola. Novità importante anche sul mercato: in arrivo c'è l'attaccante Saraniti, pezzo pregiato per la categoria.

BITONTO - Una sconfitta pesante contro il Nardò è costata la panchina al tecnico Loseto: la formazione neroverde, attualmente terzultima in classifica con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, è infatti caduta in terra salentina con un rotondo 3-0. Nella prima frazione il Bitonto si era anche difeso con ordine, andando in svantaggio solo a seguito di un calcio di rigore realizzato da Guadalupi, salvo poi crollare nella ripresa sotto i colpi di D'Anna, autore di una doppietta.

La sconfitta ha portato la società ad operare il ribaltone, con l'esonero del tecnico Loseto. Al suo posto l'ex attaccante del Bari Santoruvo affiancato da Domenico Modesto.

GRAVINA - Vittoria pesantissima per la formazione gialloblù, che grazie ad un rinnovato assetto tattico (con il passaggio al 3-5-2) hanno avuto la meglio con un rotondo 4-1 della capolista Città di Fasano. Ad aprire i giochi è stato Santoro, realizzando un calcio di rigore al minuto numero undici, con il calciatore che ad inizio ripresa ha firmato anche la doppietta personale girando in rete un cross di Murtas.

Nonostante Ganci abbia accorciato le distanze per il Fasano, Lauria nel finale ha chiuso i giochi firmando il definitivo 4-1 finale.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 07 novembre 2023 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print