Settimana intensa fra campo e mercato, con le squadre della provincia barese che hanno disputato le ultime gare della loro stagione e si apprestano a preparare quella che verrà.

ALTAMURA - Acque agitate in casa murgiana. Se nell'ultima giornata di campionato è arrivato un 2-2 contro il Molfetta, a preoccupare è soprattutto il futuro della società. La proprietà ha annunciato infatti il disimpegno al termine di questa stagione, manifestando la volontà di cercare acquirenti per non disperdere quanto fatto negli ultimi anni.

GRAVINA - Sconfitta indolore per il Gravina, che cade 4-1 a Picerno nell'ultima giornata del suo campionato ma può godersi comunque una salvezza conquistata con una grandissima rincorsa nella seconda parte di stagione. La compagine murgiana chiude l'annata addirittura in dodicesima posizione, con 35 punti all'attivo.

BITONTO - Clamoroso finale di stagione per la formazione neroverde, che ottiene la qualificazione ai play-off con un rocambolesco 5-4 rifilato al Città di Fasano. A segno sono andati Lattanzio (doppietta), Tedesco, Palazzo Petta. Nella semifinale della post-season, però, la compagine è caduta contro la Fidelis Andria, rendendo inutile la rete della bandiera di Lattanzio.

MOLFETTA - Giornata conclusiva anche per la formazione biancorossa, che ha pareggiato 2-2 nella già citata sfida con l'Altamura. L'annata è stata positiva, con la compagine che ha chiuso il torneo di Serie D in decima posizione con 42 punti. Ora è arrivato il momento di preparare la prossima stagione, che ripartirà dal Direttore Sportivo Frascati e dal tecnico Bartoli, appena confermati.

MONOPOLI - Anche per il Gabbiano è tempo di progettare la nuova stagione, a partire dalla scelta del nuovo allenatore. Stando a quanto riportato da TuttoCalcioPuglia, in pole ci sarebbe l'ex Potenza e Catania Raffaele. Si allontanano profili più giovani come Domizzi, mentre l'ex Scienza andrà con ogni probabilità alla Pro Vercelli.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 17 giugno 2021 alle 20:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print