Penultima giornata per il campionato di Serie D, mentre il Monopoli inizia la fase di preparazione in vista della prossima stagione. Il report sulla settimana del calcio in provincia: 

GRAVINA - Grande festa in casa gialloblu, dove si festeggia una matematica salvezza che corona una seconda parte di stagione straordinaria da parte della formazione murgiana, che solo pochi mesi fa annaspava nelle ultime posizioni della classifica. La permanenza in D è stata sancita con il successo sul Sorrento, superata per 3-2 grazie ad una doppietta di Cappiello ed una rete di Alfarano.

BITONTO - Finale di stagione al cardiopalma per i neroverdi, fermati sull'1-1 dal Nardò (gol di Lattanzio): ora il Bitonto è nell'ultima posizione valida per accedere ai play-off, a pari punti (ma davanti in graduatoria) con il Casarano. Domenica prossima l'atto finale della stagione: la compagine della provincia barese sarà di scena contro il Città di Fasano, mentre i brindisini se la vedranno con la Puteolana

ALTAMURA - Ultima gara della stagione fra le mura amiche per l'Altamura, che saluta il suo stadio con un rotondo successo per 3-0 contro il Francavilla, sancito dalle reti di SpanoTedesco Lorenzo. In classifica non cambia nulla, dato che i murgiani non hanno più niente da chiedere al campionato. 

MOLFETTA - Le reti di Triggiani ed Afri non bastano ad evitare la sconfitta per 4-2 in casa del Portici. Anche in questa occasione, il risultato è indifferente per la classifica, dato che anche il Molfetta non ha più nulla da chiedere.

MONOPOLI - Il Gabbiano ha chiuso da tempo il suo campionato e si trova a vivere la preparazione della prossima annata. Che comincerà con un cambio in panchina, dato che la notizia principale riguarda l'addio al tecnico Scienza, che ha caratterizzato gli ultimi anni di storia del club.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 10 giugno 2021 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print