Se il Monopoli ha iniziato la sua stagione, per le squadre di Serie D è il periodo clou nel quale si stanno allestendo le rose per la prossima stagione. Di seguito il report sulle squadre della provincia:

MONOPOLI - Prima stagionale per il nuovo gabbiano targato Colombo, che al debutto nella Coppa Italia Serie C è riuscito ad avere la meglio sul Potenza ai calci di rigore: dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (gol di Starita), infatti, i pugliesi hanno avuto la meglio dal dischetto superando i lucani per 5-3. Capitolo mercato: mentre si cerca l'accordo con il Bari per Hamlili Semenzato, sono arrivati l'attaccante Manuel Nocciolini e del giovane Mattia D'Agostino.

ALTAMURA - Pioggia di arrivi in casa murigiana, con la formazione che sta completando il suo organico in vista della nuova stagione. Nell'ultima settimana sono stati ufficializzati gli acquisti dell'ex Carpi Kabine Mehdi e dell'attaccante Gabriele Zerbo, oltre ai giovani Alessio Giuliani (portiere), Davide Cancelliere (esterno), Michele Sernia (centrocampista) e Giuseppe Massari (attaccante). 

GRAVINA - Nuovi arrivi anche in casa gialloblu, con il club che si è assicurato le prestazioni di Salvatore Giglio, Christian Notaristefano oltre alla promozione dei due giovani cresciuti nel vivaio Raffaele Pentimone e Vito Lasalandra.

BITONTO - La formazione neroverde è stata la regina delle prime settimane di mercato, con diversi colpi messi a segno, mentre ora vive un periodo di relativa calma nella quale sta preparando la prossima stagione.

MOLFETTA - Chi punta ad un campionato ambizioso è il Molfetta, che ha rinforzato la sua rosa con giocatori importanti, fra cui spicca la vecchia conoscenza del mondo biancorosso Pozzebon. Negli ultimi giorni non sono arrivati sussulti di mercato, ma un pareggio ottenuto proprio contro il Bari in amichevolee che testimonia l'ottimo stato di salute del club.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print