Prosegue il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione da parte delle società della provincia. Di seguito il consueto report settimanale:

MONOPOLI - La formazione biancoverde ha iniziato il suo ritiro ed ha disputato i primi incontri:  giovedì la squadra di Laterza è scesa in campo per l'amichevole contro il Grosseto, vinta 2-1 grazie alle reti di Bizzotto e Nocciolini. Sul fronte mercato si registrano gli arrivi del terzino classe 2002 Mattia Radicchio e del giovane centrocampista Savio Piarulli. Vicino, inoltre, il ritorno dell'attaccante Mattia Montini.

ALTAMURA - La settimana della formazione murgiana è stata caratterizzata da una querelle riguardante lo stadio Tonino D'Angelo, che secondo la società versa in condizioni pietose, con il club che ha chiesto all'amministrazione comunale di intervenire con un comunicato dai forti toni polemici. Per quanto riguarda il mercato, da segnalare l'arrivo del difensore Marco Schiavino, reduce da quattro stagioni in C con la maglia della Paganese.

BITONTO - La formazione neroverde continua a muoversi per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Da questo punto di vista è importante la conferma di Leonardo Taurino, oltre all'arrivo del centrale difensivo Enrico Silletti, reduce da una buona annata a Cerignola.

GRAVINA - Poche novità da segnalare per la formazione gialloblù, che ha da poco cominciato il suo ritiro in Basilicata, nella città di Tito. In gruppo, stando a quanto riportato sui canali ufficiali della società, si sono aggregati anche tre giovani classe 2005.

MOLFETTA - Anche i biancorossi sono al lavoro sul mercato. Negli ultimi giorni, infatti, la formazione pugliese si è assicurata due colpi: in difesa è arrivato Riccardo Ilari (proveniente dal Trastevere), mentre a centrocampo si è unito al gruppo di Bartoli il giovanissimo Luca Ciannamea.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print