Settimana fatta di alti e bassi per il calcio provinciale. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Seconda sconfitta consecutiva per un Gabbiano sempre più in difficoltà, caduto in terra campana contro il Giugliano, passato con il risultato di 2-1. Dopo un buon avvio di gara i pugliesi sono andati subito in svantaggio a seguito di un gol realizzato da Felippe, con quest'ultimo che ha realizzato anche il raddoppio ad inizio ripresa. Solo il 2-0 dei gialloblu ha scosso la squadra di Pancaro, partita all'attacco alla ricerca di una rete, trovata con Pinto, che però non è bastata ad evitare la sconfitta.

La classifica: Catanzaro 38; Pescara 35; Crotone 34; Giugliano 23; Juve Stabia 21; Audace Cerignola 20; Gelbison, Latina 19; Monopoli, Foggia 18; Monterosi, Virtus Francavilla, Taranto 16; Potenza, Turris 15; Picerno 14; Avellino 13; Viterbese; Fidelis Andria, Messina 11.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - È terminata 1-1 la sfida fra il Matera ed una buona Team Altamura, che ha dato seguito al buon momento di forma e allungato la striscia di imbattibilità. La partita è stata equilibrata e decisa nel secondo tempo: a passare in vantaggio per primi sono stati i murgiani con il solito Sosa, ma la compagine lucana è riuscita a trovare quasi subito il pareggio firmato da Donida.

BITONTO - La sfida dei neroverdi contro il Francavilla è stata sospesa nel secondo tempo, quando il risultato era di 0-0, a causa della forte pioggie. Resta ancora da fissare la data in cui si recupererà la sfida.

GRAVINA - Ottimo pari per la formazione gialloblu, che torna da Cava dei Tirreni con un buon punto conquistato contro la capolista Cavese. La squadra guidata dal duo Summa-Ragone, che torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila ma che resta in zona retrocessione, può avere anche qualche rammarico per un calcio di rigore fallito da Tommasone. L'incontro, molto combattuto e con un rosso per parte, si è però chiuso sullo 0-0.

MOLFETTA - Dopo due vittorie di fila cade nuovamente la formazione biancorossa, sconfitta in casa dal più quotato Casarano, al termine di una partita disputata sotto una pioggia torrenziale. La compagine pugliese ha disputato un'ottima prova, ma è stata punita da un avvio di ripresa in cui gli ospiti hanno firmato due reti blindando il successo, e rendendo inutile la successiva marcatura di Leonetti.

La classifica

Barletta 24; Cavese 24; Nardò 22; Fasano 22; Casarano 21; Altamura 20; Brindisi 19; Martina 16; Gladiator 14; Afragolese 14; Molfetta 13; Matera 13; Lavello 12; Nocerina 12; Francavilla 9*; Bitonto 9*; Gravina 8; Puteolana 7.

*una gara in meno

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print