L'ultima settimana del calcio pugliese ha visto la nuova sconfitta del Monopoli, che sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative. Tanti pareggi in D, di seguito il nostro report settimanale:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Prosegue il momento no della formazione biancoverde, caduta in casa per 1-2 contro il Potenza e capace di vincere solo una partita nelle ultime cinque. La squadra di Pancaro ha approcciato bene la sfida creando un paio di occasioni pericolose, salvo poi calare con il passare dei minuti: le reti di Caturano e  Di Grazia hanno permesso ai lucani di chiudere i conti prima dell'intervallo, rendendo inutile il gol di Manzari nel finale.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - L'Altamura continua a giocare bene, anche se questa volta non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Fasano: la squadra di Ginestra ha avuto numerose occasioni con il suo duo offensivo formato da Croce e Sosa, che fin qui si sta rivelando devastante, ma la poca cattiveria sotto porta ha impedito di tornare a casa con tre punti che in classifica sarebbero stati pesantissimi.

BITONTO - Dopo un avvio di stagione difficile, la formazione neroverde sembra stia riuscendo a trovare un pizzico di continuità ed è reduce dal quarto risultato utile consecutivo, arrivato grazie al pareggio casalingo contro il Martina. Il 2-2 finale è importante perché ha mostrato una squadra passata due volte in svantaggio e in grado di recuperare con Silletti prima e Palazzo poi.

GRAVINA - Pareggio anche per il Gravina, che non è andato oltre l'1-1 sul campo del Francavilla. La partita non è stata scoppiettante: i pugliesi hanno avuto le occasioni migliori nel corso del primo tempo, ma a passare in vantaggio per prima è stata la formazione rossoblu, con un calcio di punizione firmato da Nolé a ridosso dell'intervallo. Nella ripresa il Gravina ci ha provato con coraggio, venendo premiato al minuto 43, quando Goretta ha realizzato il calcio di rigore del pari.

MOLFETTA - La formazione biancorossa, nell'ultimo fine settimana, è caduta in casa contro il Brindisi al termine di una scoppiettante partita terminata 2-3. Gli uomini di mister Bartoli sono passati subito in vantaggio con un calcio di rigore firmato da Longo, salvo poi subire il ritorno dei brindisini che hanno realizzato tre reti in serie, rendendo inutile il gol di Fucci, arrivato nel finale.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 11:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print