Nella settimana del calcio provinciale si segnala la vittoria dell'Altamura, che rimane nelle zone alte della classifica, mentre dopo tre successi di fila si è fermata la corsa del Monopoli. Di seguito il nostro consueto report:
Serie C - Girone C
MONOPOLI - Dopo tre vittorie di fila il Gabbiano ha incassato un'altra sconfitta, questa volta contro la Viterbese, con il tecnico Pancaro che, dopo la partita, ha lamentato le precarie condizioni del terreno di gioco che, a suo dire, ha impedito di giocare in maniera adeguata. Dopo un martellamento iniziale, i laziali hanno trovato due reti con delle vecchie conoscenze del calcio biancorosso: i gol sono stati infatti di Semenzato e Marotta.
La classifica: Catanzaro 70; Crotone 59; Pescara 46; Foggia 39; Audace Cerignola, Picerno 38; Juve Stabia, Monopoli, Avellino 36; Virtus Francavilla 35; Giugliano 34; Latina, Taranto 33; Gelbison 30; Potenza 29; Monterosi 27; Turris 26; Messina 22; Viterbese, Fidelis Andria 18
Serie D - Girone H
ALTAMURA - Dopo aver raccolto un punto nelle ultime due partite, la Team Altamura è tornata al successo, e l'ha fatto nella maniera più rocambolesca possibile. La formazione murgiana, infatti, ha avuto la meglio per 2-1 del Francavilla, trovando il gol dell'1-0 all'82' con Molinaro, per poi essere raggiunti all'88' da Rajkovic. La rete del definitivo vantaggio è arrivata al minuto numero 92 con un calcio di rigore realizzato da Caputo.
BITONTO - La formazione neroverde ha offerto una buona prestazione, ma non è riuscita ad avere la meglio del quotato Barletta, in lotta per la vittoria del campionato. Sono stati proprio i biancorossi a passare in vantaggio nel primo quarto d'ora, con il gol dell'ex firmato da Lattanzio, salvo poi essere raggiunti da Caldore. Da lì la partita si è accesa e gli animi surriscaldati, tant'è che la sfida si è conclusa con due rossi per il Barletta e uno per il Bitonto. Nel finale la rete del definitivo successo, siglata da Pollidori.
GRAVINA - Il nuovo allenatore ha fatto bene alla formazione murgiana, che alla prima con Raimondo Catalano in panchina ha superato per due reti a zero l'Afragolese in terra campana. Dopo aver sfiorato il vantaggio con una traversa colpita da Stanisavic su una bellissima rovesciata, i gialloblu hanno continuato ad attaccare, trovando lo 0-1 con Kharmoud. I padroni di casa hanno provato più volte a rientrare in partita, ma allo scadere Prado ha chiuso i conti firmando lo 0-2.
MOLFETTA - Punto importante per i biancorossi, che pur non smuovendo troppo una classifica che resta complicata hanno trovato un pareggio contro il più quotato Fasano. Anzi, in casa Molfetta c'è anche un po' di rammarico, dal momento che la formazione della provincia barese era passata in vantaggio con un calcio di rigore firmato da Longo, salvo poi essere raggiunta a pochi minuti dalla fine da Divittorio.
La classifica: Cavese 45, Nardò 42, Barletta 41, Team Altamura 39, Brindisi 37, Casarano 36, Fasano 34, Matera 31, Bitonto 30, Martina 28, Gladiator 26, Nocerina 25, Afragolese 22, Gravina 20, Francavilla 19, Lavello 19, Molfetta 17, Puteolana 12.
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 21:00 Dorval, tornano i fantasmi in fase difensiva: problema di modulo o poca spensieratezza?
- 20:30 Social - Quanto affetto per Pissardo. Antonucci e Cerri, passione anime
- 20:00 Palermo-Bari, per Nikolaou “partita del cuore” da ex
- 19:00 Palermo-Bari, Diakité non recupera per i rosanero
- 18:00 Le giovanili - Un altro ex Bari come tecnico e un bomber da 35 gol, occhio al Palermo Primavera!
- 17:00 Caserta e la costruzione dal basso, cosa serve per vederne i frutti
- 16:00 Palermo, altro grande colpo in arrivo. È fatta per Bereszynski
- 15:34 Verso Palermo: i 24 convocati del Bari. Ok Gytkjaer e Cerri, mancano Kassama e Pereiro
- 14:30 Bari-Samp, info biglietti: start domani mattina. Residenti liguri: solo nel settore ospiti
- 14:00 Gytkjaer, l'uomo più atteso del Bari: tra gol e traguardi in Serie B
- 13:00 Pohjanpalo è scatenato: "Promozione e io capocannoniere? Sarebbe un sogno"
- 11:30 Rep - Modulo, sensazione che sia oggetto di riflessione nello spogliatoio
- 10:45 CdS - Castrovilli titolare? E' arrivato il momento. A fargli spazio Partipilo
- 10:30 CdM - Undici titolare, cambierà qualcosa. Scalpita Rao, si attendono Maggiore e Darboe. Castrovilli? Complicato
- 10:00 TuttoBari - Armenise: "La proprietà non venderà prima del 2028. Così si resta sospesi"
- 09:00 Armenise a TuttoBari: "Squadra con poche idee, Dorval spaesato. Così non si cresce"
- 08:00 Storie biancorosse - Olivares e Ventola per espugnare il Barbera
- 07:00 Caserta, fiducia nel 4-3-3 e nel gruppo: blackout di Modena da archiviare. E chiede più cattiveria in fase difensiva
- 22:00 Serie B, nel prossimo turno un minuto di raccoglimento
- 21:00 "A Modena passo indietro. Serva di lezione"
- 20:00 TuttoBari - Marcolini: “Con il Palermo serve una grande prestazione. Bari è una piazza straordinaria"
- 19:00 Bari, tempo di riflessioni: al Barbera la sfida verità contro il super Palermo di Inzaghi
- 18:15 UFFICIALE - Pissardo, c'è il rinnovo. Durata e comunicato
- 18:00 Marcolini a TuttoBari: “Ci si aspettava un inizio diverso, però la squadra è cambiata abbastanza. Sibilli? L'ho allenato, è un bravissimo ragazzo"
- 17:15 Bari, sfida 'totale' col Palermo. Tre match diretti pure nelle giovanili. Le gare
- 16:55 Scatta il divieto: niente stadio a Palermo per i residenti di Bari
- 15:30 Curiosità Simic: assegnato gol all'ex Bari (quattro giorni dopo il match)
- 14:22 Caserta: "Concesso tanto a squadre forti: va aumentata aggressività". Su Partipilo: "Penalizzato in un aspetto"
- 14:05 Caserta: "A Modena problema mentale, non fisico. Non cambierò modulo. Sempre in svantaggio? Ci lavoreremo"
- 13:48 Caserta: "Col Palermo partita che si prepara da sola. Gytkjaer c'è. Sibilli? Non parlo di extra calcio, lui sereno"
- 13:20 La giornata - Allenamento di mattina: video, tattica, azioni offensive. Domani partenza per la Sicilia
- 13:15 Partipilo alla Fiera: "Bello stare con la gente. Cosa mi chiedono? I gol". Ed è sfida con Dorval a calcio balilla
- 13:00 Perenzoni l'arbitro di Palermo-Bari. Sei precedenti, uno proprio contro i rosanero
- 12:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 11:00 CdS - Scocca l'ora di Gytkjaer. Sibilli? Frastornato, l'intenzione è chiedere il patteggiamento
- 10:30 Fontana: "Bari meno forte del Palermo, ma decide il campo. Mi aspetto tanto da un biancorosso"
- 10:00 Marcatori all time della B: c'è anche un ex Bari nella top 10
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 08:15 A Palermo con Gytkjaer? Tifosi in coro: lui l'ariete a cui affidarsi
- 07:45 Verso Palermo-Bari: il numero di biglietti venduti. Il sold out? E' vicino
- 07:30 Manzari, stop a Perugia. S'infortuna e rischia un mese
- 22:00 Bari, occhio allo scenario peggiore: quale la possibile classifica in caso di sconfitta a Palermo?
- 21:00 Bari, cercasi qualità per il riscatto: da Castrovilli a Rao, chi può illuminare
- 20:00 Bari, stesso passo dell'anno scorso. Da Longo a Caserta: il dato
- 19:00 Serie B, remuntada biancazzurra: i delfini Olzer e Di Nardo gelano il Venezia di Stroppa
- 18:00 Palermo, testa al Bari. Per un big di Inzaghi un traguardo importante
- 17:15 Pissardo, c'è il rinnovo. Ecco la nuova scadenza del contratto
- 17:00 Verso Palermo-Bari: mister Caserta in conferenza già domani
- 16:30 La giornata - Tra campo e palestra. Gruppo al completo. Il report
- 16:00 Bari, a Palermo anche contro i numeri. Il tabù contro i siciliani
- 14:30 Il Bari è tornato sulla terra
- 13:15 Palermo, Inzaghi: "Noi forti, ma non siamo i soli. Il Bari..."
- 12:00 Palermo, verso il record di tifosi contro il Bari. Lo scenario
- 10:30 CdM - Sibilli avrebbe ammesso scommesse sul calcio. Patteggiamento, parti a lavoro
- 10:00 Palermo-Bari, ci sarà grande pubblico. Il dato aggiornato
- 09:30 Rep - Sibilli, a rischio la stagione. Dalla stangata al patteggiamento: l'entità della possibile squalifica
- 09:15 Bellomo, fine di un incubo. Lui: "Si chiude definitivamente capitolo doloroso"
- 08:00 SONDAGGIO - Moncini e non solo. Quale il miglior ariete per il Bari?
- 07:00 TuttoBari - Allegretti: "Che annata con Ventura, Bonucci e Barreto! Ho allenato il Chievo dopo il fallimento: vi spiego"