Una settimana di annunci, l'ultimo - ieri - con protagonista forse il colpo più importante fra quelli messi a segno negli ultimi giorni dal Bari, il danese Gytkjaer. Ma l'ex attaccante di Monza e Venezia rappresenta soltanto uno dei volti nuovi che stanno transitando nel capoluogo pugliese e che si affacceranno fin dal primo giorno di ritiro nella nuova realtà.

Un inedito, considerando gli affanni spesso denunciati di costruzione pronti-via di una rosa che, invece, quest'anno sembra andare nella direzione della celerità. Basti pensare che il conto dei nuovi volti potrebbe portare da qui alle prossime ore quasi un intero undici, nuovo di zecca, alla corte di Caserta.

Si parte dal portiere Cerofolini, si prosegue con i difensori Dickmann, Kassama e Nikolaou (questi ultimi due da ufficializzare); si prosegue a centrocampo con Verreth (da annunciare) e Pagano; mentre in attacco sono già arrivati Moncini e appunto Gytkjaer, mentre è virtualmente un calciatore biancorosso Rao. Si potrebbe aggiungere idealmente a questa lista pure Sibilli che, pur già di proprietà del Bari, è comunque un ritorno in maglia biancorossa con tutta l'aria di diventare un fattore per il neo mister Caserta. Quasi un undici a cui mancherebbe la figura del terzino sinistro per essere ben disposto in campo. Una mobilità comunque chiara che, chissà, potrebbe riservare ulteriori colpi di scena presto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print