Manca meno di un mese alla chiusura della sessione estiva di calciomercato ed il Bari è ancora lontano dal raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, soprattutto in fase d’uscita. Tanti, troppi i giocatori idealmente fuori dai piani della società ma attualmente in rosa. I freni principali nella trattative sono relativi alle limitate risorse economiche a disposizione delle società calcistiche e all’onerosità dei contratti dei galletti.

Ad oggi sono 5 gli elementi che hanno lasciato la Puglia, Berra, Candellone, Ciofani, D’Orazio e Neglia, ma anche altri sono destinati a farlo nel breve periodo come Corsinelli, diretto alla Lucchese, e Nannini. Dunque, salvo clamorose sorprese, difficilmente il direttore sportivo Polito riuscirà a trovare una sistemazione per tutti e occorrerà fare di necessità virtù per i calciatori in bilico e alla ricerca di offerte valide.

In difesa arriverà sicuramente qualcuno oltre Mazzotta ma le condizioni non ottimali di Andreoni e Celiento (ancora lontano dal rientro in gruppo), hanno ampliato ad ulteriori valutazioni. Tra i centrali almeno uno tra Perrotta e Sabbione rimarrà in rosa mentre sugli esterni il principale candidato è Semenzato oppure Mane, qualora non si concretizzasse l'opzione Napoli.

In mezzo al campo c’è ancora una grande ressa anche se appare altamente improbabile una permanenza di Bolzoni e De Risio (il più richiesto). Possibile, dunque, che qualcuno tra Bianco, Hamlili e Lollo possa continuare la propria esperienza in biancorosso, occupando però una posizione di rincalzo rispetto ai compagni, incluse le due possibili new entry (regista e mezzala). Davanti la situazione è meno complicata, dove l’unico vero esubero è Terrani, che però pare destinato a trovare una soluzione entro il termine del calciomercato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print