Dodici punti raccolti in 13 partite giocate in trasferta. È questo il dato che preoccupa mister Iachini, caduto ieri nella sua prima sfida lontana dalla Puglia sulla panchina biancorossa, battuto 1-0 dal Sudtirol grazie ad un rigore messo a segno da Casiraghi al minuto 60’.

Il Bari ha messo insieme appena un paio di vittorie esterne in stagione (a Cremona, ad agosto, ed a Brescia ad ottobre 2023) e negli ultimi 7 match giocati lontano dal capoluogo pugliese ha un rendimento da brividi, con appena 3 pareggi e 4 sconfitte. Alla vigilia della ostica trasferta di Catanzaro, in programma martedì 27 febbraio con fischio d’inizio alle 20.30, queste statistiche fanno paura.

Il quadro non migliora di certo se si guarda alla classifica relativa al rendimento esterno di tutte le compagini di B: il Bari occupa attualmente, in questa speciale graduatoria, il diciassettesimo e quartultimo posto, con uno score complessivo di 2 vittorie, 6 pari e 5 sconfitte. Peggio dei galletti, in questo dato, hanno fatto solamente Feralpisalò (9 punti in 13 partite), Lecco (11 punti in 14 gare) e Ternana (anch’essa ad 11 punti, ma racimolati in 12 match disputati fuori casa).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print