L'inizio di una nuova avventura. Il Bari parte nel pomeriggio per Roccaraso con una valigia grande così di auspici. Inevitabile dopo gli orrori del passato campionato e anche comprensibile vista la fame di riscatto che senz'altro apparterrà ad un gruppo, ora allenato da Longo, e guidato dalla scrivania dalla sapiente regia del duo Magalini-Di Cesare.

A proposito dell'ex capitano biancorosso: chissà cosa penserà nel non rimettersi gli scarpini, dopo tante stagioni da professionista alla guida di svariati gruppi. L'intensità, sempre mostrata da Di Cesare in estate, sarà certamente replicata ora in altre vesti, a servizio di compagni che ne hanno già saputo valutare le qualità caratteriali.

Un volto nuovo, almeno per ora, sarà quello di Favasuli, reduce dall'esperienza a Terni e giunto in prestito alla Fiorentina. La speranza è che presto altri calciatori possano irrobustire la voce acquisti, oggi ancora magra.

Quattro le amichevoli che il Bari disputerà nel ritiro abruzzese (ufficializzato anche il resto del programma che, oltre alle prime sgambate con squadre di categorie inferiori alla B, prevederà un succoso match contro il Frosinone). Ma importante più di ogni altra cosa sarà cementare il gruppo e poter lavorare con un'ossatura già precisa. Si parte con tanta volontà, ma servono inevitabilmente rinforzi. E' questo un tema ricorrente: la speranza è che almeno quest'estate non si producano dolorosi ritardi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print