Il diesse del Bari Polito continua a muoversi con circospezione sul mercato, in attesa dell’apertura ufficiale delle contrattazioni prevista per domani. Chiuse le trattative per il riscatto di Cheddira e gli arrivi di Dorval, Caprile e Bosisio, il dirigente biancorosso dovrà ora concentrarsi, oltre che sui nuovi innesti, anche su un ricco parterre di partenti. Vediamo, ruolo per ruolo, l’attuale situazione dell’organico biancorosso, al netto di possibili innesti dalla Primavera.

PORTIERI – Si giocheranno il posto da titolare il confermato Frattali ed il nuovo arrivato Caprile. Plitko deve scegliere se restare come terzo o andare altrove. Da piazzare Polverino, che occuperebbe una casella over, e Liso, al rientro dal prestito al Gravina.

DIFENSORI – Pronti a restare Terranova, Gigliotti e Di Cesare (a patto che rinnovi il contratto in scadenza oggi), dovrebbe trovare invece un’altra sistemazione Celiento, già rimpiazzato di fatto da Bosisio. Dovrebbe andare almeno in ritiro Perrotta, reduce dal prestito al Palermo, mentre sono sul piede di partenza Mane ed Andreoni, anche loro al rientro in riva all’Adriatico. Al momento, il pacchetto di terzini è quasi lo stesso della passata stagione, con le coppie Ricci-Mazzotta a sinistra e Pucino-Belli sull’altro versante, alle quali si aggiungerà presto Dorval.

CENTROCAMPISTI – Quadro praticamente immutato rispetto alla passata stagione, al netto dell’assenza di Mallamo, rientrato all’Atalanta, per il quale si lavora comunque ad un ritorno. Certi di rimanere Maita, Maiello e D’Errico, è molto incerta la sorte degli altri, con Bianco che vorrebbe continuare in biancorosso. Dubbi sul futuro di Scavone, mentre dovrebbero andar via quanto prima i vari Rossetti, De Risio, Stasi e Lollo. Sulla trequarti, confermati Botta e Galano, andrà certamente altrove Marras, e lo stesso destino dovrebbe toccare anche a Mercurio.

ATTACCANTI – Restano Antenucci e Cheddira. Nebuloso quel che attende, invece, profili come Simeri e Paponi, ancora sotto contratto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print