Il Bari è tornato alla vittoria dopo la sciagurata sconfitta interna con il Perugia. Una prova di carattere contro la Spal che, nonostante i brividi finali, ha evidenziato un dato al momento incontrovertibile che vede i biancorossi in testa nella classifica dei migliori attacchi del campionato. Merito del mai domo Cheddira che, grazie alla rete agli spallini, condivide la testa dei cannonieri con il rosanero Brunori a quota 13.

Non solo Walid Cheddira. Sebastiano Esposito ha bagnato subito con un gol e una prova all'altezza del suo talento il suo esordio. Allo stabiese sono bastati 26 minuti per far capire a Mignani che in questa squadra potrebbe diventare un calciatore importante. Bari potrebbe esaltarlo ma soprattutto rilanciarlo. Lo sa bene il tecnico Mignani che, al termine del match, ha evidenziato più del gol l'importanza dell'ex Inter nella manovra, nella pressione e nella capacità di vedere Cheddira negli spazi lasciati liberi dagli avversari. 

Esposito e Cheddira potrebbero rappresentare la nuova coppia per questo difficile ma esaltante girone di ritorno che vedrà impegnati i biancorossi nelle prossime quattro sfide, di cui tre al San Nicola. Sarà necessario però invertire il ruolino interno non proprio amico ai biancorossi con al momento appena tre vittorie. Senza dimenticare Antenucci: il bomber, eterno, si è rilanciato, e vuole scombussolare i piani di Mignani.

Cosenza, Cagliari, Venezia al San Nicola, in mezzo la trasferta a Brescia. Un calendario alla portata dei galletti che potrebbero dimostrare di potersela giocare nelle zone alte fino alla fine. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 febbraio 2023 alle 16:00
Autore: Giosè Monno
vedi letture
Print