Da venerdì è iniziata ufficialmente la preparazione atletica del Bari. La squadra si, è infatti, trasferita a Roccaraso per svolgere il ritiro che durerà fino al prossimo 23 luglio. Non tutti i giocatori di proprietà del club biancorosso stanno però prendendo parte agli allenamenti, vista l'esclusione dai convocati dei tesserati fuori dai piani della società: Andreoni, De Risio, Lollo, Marras e Perrotta.

Al contempo sono a disposizione di mister Mignani, alcuni elementi insospettabili alla vigilia. Il nome più conosciuto tra questi è quello del giovane Mane, rientrato dal prestito dal Napoli Primavera. Inizialmente il difensore sembrava subito in procinto di lasciare nuovamente il club come accaduto al compagno Mercurio, finito alla Fidelis Andria. Le piste in questione hanno subito una frenata e, dunque, si è preferito far lavorare il ragazzo in gruppo anche per monitorare la crescita dopo l'anno in Campania.

Spazio anche per Rossetti, centrocampista centrale arrivato nell'operazione Pordenone-Sabbione e subito girato al Teramo. Un calciatore già da oltre 100 presenze tra Serie B, C e Coppa Italia e alla ricerca della definitiva consacrazione. Per il classe '98 gli interessi non mancano, soprattutto dalla Lega Pro, ad oggi la categoria più congeniale al suo livello e per avere una certa continuità di rendimento.

Occhio, infine, ai due giovanissimi Ahtemaj e Pellegrini. Il primo è un attaccante montenegrino (20anni) che si era ben distinto con la Berretti. Il Bari ha voluto così mantenere il controllo del ragazzo girandolo in Serie D al Vastogirardi, dove aveva realizzato 3 gol nelle prime 9 uscite stagionali, prima di subire la rottura del legamento crociato (novembre 2021). Adesso l'infortunio è alle spalle ma serve tempo per rivederlo al pieno della condizione. La società ha così scelto di mandarlo in ritiro per osservare la sua evoluzione e, magari, metterlo in mostra nei primi test amichevole.

Pellegrino è, invece, un portiere classe 2005, aggregato alla squadra dopo gli addii di Plitko e Liso. Ancora minorenne ma pronto a mettersi in luce nel prossimo campionato di Primavera, orfana di mister Loseto (passato al Bitonto). Ad eccezione del portierino, il destino degli altri è chiaro: nell'immediato non possono far parte della rosa del Bari e andranno a fare esperienza, quasi sicuramente in C, in prestito.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 luglio 2022 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print